#ESTATE202224 mar 2022

Jovanotti richiama Gianni Morandi: “Riposati, che poi lavoriamo al pezzo nuovo!”

Il messaggio di Lorenzo dopo l’ultima operazione alla mano dell’amico. Prende forma l’idea di una nuova collaborazione con Gianni, che potrebbe essere ospite al Jova Beach Party 2022: mancano 100 giorni esatti al tour sulle spiagge con Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale

Jovanotti e Gianni Morandi ancora insieme, per una nuova canzone estiva. La proposta arriva direttamente da Lorenzo, che ha lanciato un messaggio all’Eterno Ragazzo, in convalescenza dopo l’ultima operazione alla mano. I due potrebbero ritrovarsi tra poche settimane anche al Jova Beach Party 2022 ed è già iniziato il conto alla rovescia: mancano esattamente 100 giorni al via del tour sulle spiagge insieme a Radio Italia solomusicaitaliana.
Super Morandi, riposati un paio di giorni che poi lavoriamo al pezzo nuovo!”, scrive Jovanotti sui social, riprendendo l’intervista di Gianni Morandi al Corriere della Sera in cui parla proprio di Lorenzo e di questi giorni dopo l’operazione alla mano destra. Il messaggio è accompagnato dall’hashtag #estate2022, un indizio che lascia pensare a una nuova hit da lanciare nei mesi più caldi, com’era successo l’anno scorso: per l’estate 2021, Jova aveva regalato all'amico il pezzo “L’allegria”, presto diventato un successo.
Dopo quella collaborazione, Jovanotti ha scritto per Morandi anche il pezzo sanremese “Apri tutte le porte”, duettando con lui proprio nella serata del Festival dedicata alle cover: il medley con alcuni dei loro grandi successi ha portato Gianni alla vittoria della quarta puntata della kermesse, contribuendo così al terzo posto nella classifica finale.
L’amicizia che lega i due artisti potrebbe anche portare Gianni, nelle prossime settimane, sul palco del Jova Beach Party 2022. Da tempo, infatti, Lorenzo lascia intendere che inviterà Morandi a una o più tappe del suo nuovo tour sulle spiagge italiane, con Radio Italia solomusicaitaliana in qualità di Radio Ufficiale.
Con la giornata di oggi, giovedì 24 marzo, mancano ufficialmente 100 giorni alla prima data in programma il 2 luglio a Lignano Sabbiadoro (Udine): “Io il cappello da Jova beach l’ho già messo, adesso si naviga verso la prima spiaggia!”, ha detto Lorenzo proprio a inizio giornata, in una Storia su Instagram.

-100 al Jova Beach Party 2022