OLIMPIADI, DOPPIO ORO01 ago 2021

Jovanotti, Ramazzotti, Antonacci… Tutti pazzi per Jacobs e Tamberi!

Prima Gimbo Tamberi conquista la medaglia d’Oro nel salto in alto, dopo Jacobs vince l’Oro nei 100 metri di atletica: anche gli artisti italiani impazziscono per questo doppio storico risultato alle Olimpiadi

Gianmarco Tamberi e Marcell Jacobs fanno impazzire l’Italia con una doppia medaglia d’Oro che è già storica: a pochi minuti di distanza, vincono rispettivamente nel salto in alto e nei 100 metri di atletica alle Olimpiadi di Tokyo. Tanti cantanti, da Jovanotti a Biagio Antonacci, da Gianni Morandi a Eros Ramazzotti, fino a Diodato e Noemi, non riescono a nascondere la gioia sui social.
Grandissimo Gianmarco Tamberi, te lo meriti questo oro!”, aveva scritto inizialmente Lorenzo Jovanotti. Poco dopo, è arrivato anche l’Oro di Marcell Jacobs: “Storia”, ha aggiunto semplicemente Jova.
Prima ancora di bruciare tutti con il tempo strepitoso di 9’’80, Jacobs era infatti il primo italiano ad accedere alla finale di questa specialità ai Giochi. Lo ha celebrato anche Gianni Morandi: “L’uomo più veloce del mondo è italiano!”, ha scritto, fotografandosi davanti allo schermo con la mano sul petto. Lo stesso appellativo è stato ripreso anche da Raf.
Che spettacolo lo sport. Grande Tambè”, ha esultato invece Eros Ramazzotti al momento dell’Oro di “Gimbo”. Poco dopo, il cantautore ha documentato con tanto di video anche la sua gioia per il primo posto di Jacobs: “Ma vieni! Andiamo, grandissimo… grandissimo!”, ha esclamato davanti alla tv.
No vabbè, storia”, ha commentato anche Diodato che, di fronte a questo risultato, ha aggiunto semplicemente: “WOW”. Attraverso Instagram, Biagio Antonacci ha definito Marcell Jacobs un “eroe contemporaneo”, prima di esplodere dicendo: "La storia siamo noi".
Anche Noemi ha festeggiato il doppio Oro con le note della sua “Makumba”, il suo ultimo singolo insieme a Carl Brave. La cantante, tra pochi giorni, sarà al VOI Tanka Village di Villasimius insieme a Radio Italia solomusicaitaliana.
A esultare sui social, negli ultimi minuti, sono stati anche Fedez e Fiorella Mannoia, che in romano si è lasciata andare a un fortissimo “daje”.