“Grandissimo Gianmarco Tamberi, te lo meriti questo oro!”, aveva scritto inizialmente Lorenzo Jovanotti. Poco dopo, è arrivato anche l’Oro di Marcell Jacobs: “Storia”, ha aggiunto semplicemente Jova.
Prima ancora di bruciare tutti con il tempo strepitoso di 9’’80, Jacobs era infatti il primo italiano ad accedere alla finale di questa specialità ai Giochi. Lo ha celebrato anche Gianni Morandi: “L’uomo più veloce del mondo è italiano!”, ha scritto, fotografandosi davanti allo schermo con la mano sul petto. Lo stesso appellativo è stato ripreso anche da Raf.
“Che spettacolo lo sport. Grande Tambè”, ha esultato invece Eros Ramazzotti al momento dell’Oro di “Gimbo”. Poco dopo, il cantautore ha documentato con tanto di video anche la sua gioia per il primo posto di Jacobs: “Ma vieni! Andiamo, grandissimo… grandissimo!”, ha esclamato davanti alla tv.
“No vabbè, storia”, ha commentato anche Diodato che, di fronte a questo risultato, ha aggiunto semplicemente: “WOW”. Attraverso Instagram, Biagio Antonacci ha definito Marcell Jacobs un “eroe contemporaneo”, prima di esplodere dicendo: "La storia siamo noi".
Anche Noemi ha festeggiato il doppio Oro con le note della sua “Makumba”, il suo ultimo singolo insieme a Carl Brave. La cantante, tra pochi giorni, sarà al VOI Tanka Village di Villasimius insieme a Radio Italia solomusicaitaliana.
A esultare sui social, negli ultimi minuti, sono stati anche Fedez e Fiorella Mannoia, che in romano si è lasciata andare a un fortissimo “daje”.