“Siete pronti a impazzire nei party che faremo nel 2026?”, si legge infatti a corredo di un video in cui, accompagnato dal suo cane, Lorenzo si diverte alla chitarra. La parola “party” ha fatto subito tornare alla memoria i due Jova Beach Party con cui il cantante ha girato le spiagge italiane, nel 2019 e nel 2022, insieme a Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale.
Da qualche settimana, del resto, Lorenzo Jovanotti sta avvertendo i fan, invitandoli a segnare in calendario già da adesso una data, anzi un mese specifico: agosto del 2026.
L’artista ha anche lasciato intendere di essersi buttato su nuovi progetti, poche settimane dopo la fine del suo ultimo tour, il PalaJova, sempre insieme a noi di Radio Italia solomusicaitaliana. Prima dell’estate, Lorenzo ha infatti attraversato i palazzetti di tutta Italia, con più date in ciascuna città, concedendosi anche 6 date all’Arena di Verona. Sul palco, ha presentato il suo ultimo disco, "Il corpo umano Vol. 1", pubblicato a gennaio.
Jovanotti ci teneva molto, dopo l’incidente in bicicletta, a tornare dal vivo nei palasport. Adesso, potrebbe essergli tornata anche la voglia di fare festa nel 2026...