News02 lug 2019

Jovanotti: le tende in spiaggia diventano i camerini speciali del tour

Manca pochissimo al Jova Beach Party: “Non ci sarà una scaletta fissa”

Alcune tende in spiaggia come camerini: è questa l'innovativa idea che ha avuto Jovanotti in vista del “Jova Beach Party”, il suo prossimo tour sulle spiagge che vede Radio Italia come radio ufficiale. Manca sempre meno al via dei concerti: “Spacca tutto Jova”, gli scrive Giorgia in vista del debutto a Lignano.
Lorenzo ha postato su Instagram una fotografia che mostra lo speciale backstage del tour, dove tra uno show sul palco e l'altro, l'artista e i suoi ospiti potranno rifugiarsi e riposarsi. “Ne abbiamo anche uno con qualche strumento per provare al volo qualche duetto improvvisato (perché una volta partiti non ci sarà soundcheck, tutto avverrà sui palchi in diretta)”, ha raccontato Jova.
Quindi, il cantante ha ricordato: “Tutto questo da sabato prenderà il via e finalmente sapremo dopo tanti mesi cos’è questa storia che vivremo insieme. Io non mi sono mai sentito così prima di un 'viaggio' musicale”. Mancano pochissimi giorni, infatti, al via del “Jova Beach Party”, previsto il 6 luglio con la data sold out alla Spiaggia Bell'Italia di Lignano Sabbiadoro, dove Lorenzo è appena arrivato. A proposito, ha anticipato: “Questa 'missione' è solo per gente con caratteristiche umane e professionali speciali”, preannunciando semplicemente che “questa è vita”.
Jovanotti è alle prese da tempo con le prove per i concerti: “Ho con me una grande squadra, e porteremo la gioia, noi insieme, questa è la scommessa, la gioia che così grande neanche sappiamo che esiste”, ha aggiunto. Ai preparativi, insieme al resto della band, ha preso parte anche Saturnino, reduce dall'apertura di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO a Palermo.
Ma cosa dobbiamo aspettarci dai prossimi concerti? Lorenzo Jovanotti l'ha spiegato così: “Non ci sarà una scaletta fissa, ogni giornata sarà diversa, saliamo sul palco attacchiamo gli strumenti accendiamo la consolle, partiamo e non ci fermiamo fino a mezzanotte. In riva al mare, con un palco grande e due palchi off, dove nascerà la musica sempre diversa e sempre da ballare e per celebrare il fatto di essere lì insieme vivi come il mare”.
Intanto il video ufficiale di “Nuova era”, il nuovo singolo di Jovanotti per l'estate, ha appena supertao un milione di visualizzazioni su YouTube.