Ecco le foto e i video dal “laboratorio” del Jova Beach Party nei sotterranei della Fortezza di Girifalco a Cortona, che “è esattamente a metà strada tra Tirreno e Adriatico, nel cuore delle terre etrusche, dove in questi giorni lavoriamo al format musicale del nostro set nelle spiagge. È un viaggio!”, svela Lorenzo.
“Vi prepariamo una cosa che non ci potrete credere, è spaziale e mai sentita prima”, assicura Jovanotti. Radio Italia è Radio Ufficiale del tour 2019 di Lorenzo Cherubini, che parte dalla Spiaggia Bell'Italia di Lignano Sabbiadoro il 6 luglio.
Intanto da questa settimana e per tutti i prossimi mesi è aperto un tavolo tecnico di competenza specifica sulle questioni di sicurezza balneare e di sostenibilità ecologia di Jova Beach Party.
“A nome della squadra di Jova Beach e di tutti noi coinvolti e anche a nome del mio pubblico (che è il cuore di questa avventura) ringrazio WWF e Guarda Costiera per aver creduto da subito che questo progetto è bello e può fare molto bene. Il mare è la nostra stessa vita, il futuro di tutti è legato a come sapremo affrontare il rapporto tra sviluppo e ambiente. Si tratta di stare 'sulla frontiera' e viverla in pieno per sentirla nostra, centrale, amata”, dichiara l'artista.