News20 feb 2019

Jovanotti, le prove nel “laboratorio Jova Beach Party”: foto e video

A Cortona Lorenzo e la band lavorano al “format musicale” per le spiagge

Jovanotti fa le prove per il tour 2019 Jova Beach Party, al via da Lignano, e con la band a Cortona lavora al “format musicale” per le spiagge. Intanto le sue canzoni suonano al Carnevale di Viareggio su un carro speciale.
Ecco le foto e i video dal “laboratorio” del Jova Beach Party nei sotterranei della Fortezza di Girifalco a Cortona, che “è esattamente a metà strada tra Tirreno e Adriatico, nel cuore delle terre etrusche, dove in questi giorni lavoriamo al format musicale del nostro set nelle spiagge. È un viaggio!”, svela Lorenzo.
Vi prepariamo una cosa che non ci potrete credere, è spaziale e mai sentita prima”, assicura Jovanotti. Radio Italia è Radio Ufficiale del tour 2019 di Lorenzo Cherubini, che parte dalla Spiaggia Bell'Italia di Lignano Sabbiadoro il 6 luglio.
Intanto da questa settimana e per tutti i prossimi mesi è aperto un tavolo tecnico di competenza specifica sulle questioni di sicurezza balneare e di sostenibilità ecologia di Jova Beach Party.
A nome della squadra di Jova Beach e di tutti noi coinvolti e anche a nome del mio pubblico (che è il cuore di questa avventura) ringrazio WWF e Guarda Costiera per aver creduto da subito che questo progetto è bello e può fare molto bene. Il mare è la nostra stessa vita, il futuro di tutti è legato a come sapremo affrontare il rapporto tra sviluppo e ambiente. Si tratta di stare 'sulla frontiera' e viverla in pieno per sentirla nostra, centrale, amata”, dichiara l'artista.
Intanto il carro speciale di Jovanotti ha fatto un grande successo nelle sfilate del Carnevale di Viareggio: sabato 23 Febbraio alla consolle “itinerante” ci sarà Albert Marzinotto, che ha anche remixato “La notte dei desideri”, una delle canzoni più amate di Lorenzo.

JOVANOTTI RADIO ITALIA LIVE SPECIALE MAI STATO SINGLE