News06 dic 2019

Jovanotti: le bottiglie del Jova Beach Party diventano t-shirt

Le magliette vengono donate a delle associazioni

Il Jova Beach Party, il tour di Jovanotti nelle spiagge italiane, è stato l'evento live di punta della scorsa estate. Radio Italia è stata radio ufficiale.
I concerti sono stati anche un’ottima occasione per sensibilizzare le persone sui temi ambientali e promuovere uno stile di vita più eco-sostenibile grazie alla collaborazione tra Coop e WWF.
In occasione del Jova Beach Party, Coop aveva distribuito quasi un milione di bottigliette d’acqua da 500 millilitri, tutte realizzate in plastica riciclabile al 100% e composte da plastica riciclata al 30%.
Ora, dopo qualche mese dalla fine dei live, quelle bottigliette sono state riutilizzate e trasformate in t-shirt sportive.
Le magliette sono state donate a delle associazioni che operano nelle città che hanno ospitato il Jova Beach Party. Ad esempio, nei giorni scorsi, sono state date 20 t-shirt per bambini a degli enti di Montesilvano (Pescara).
Quando vengono consegnate, le maglie sono messe all'interno di un kit e corredate da un'etichetta sulla quale sono scritte le istruzioni per il corretto lavaggio.