“POP COME PIACE A ME”21 giu 2022

Jovanotti, la nuova canzone nel giorno del Solstizio

Sensibile all’estate”, prodotta da Sixpm, esce martedì 21 giugno e ci accompagna dritti al “Jova Beach Party”, per cui ci sono nuovi sold out. In attesa del video ufficiale, guarda il lyric video!

Jovanotti alle 11.13 precise del 21 giugno ha scritto alle sue “ragazze”, la moglie Francesca e la figlia Teresa, per ricordare loro il Solstizio. Questa non è l’unica novità che riguarda Lorenzo, che pubblica “Sensibile all’estate”, il nuovo singolo del Disco del Sole che ci condurrà dritti al Jova Beach Party, che conta altri sold out.
Sensibile All’Estate è pop come piace a me”, ha dichiarato Jovanotti. “È nata, come succede spesso alle mie canzoni, da un testo che ha preso forma direi addirittura nel corso degli anni. Prima di trovare la sua musica e il mood giusto ha passato una trentina di arrangiamenti e di idee di produzione. Ormai è una specie di tradizione, capita spesso che certe canzoni cerchino sé stesse per una vita, e quando poi raggiungono la meta ecco che arrivano anche ai cuori. Speriamo sia cosi anche stavolta, perché amo avere una mia canzone che gira d’estate e soprattutto perché amo questo pezzo. Avevo appuntato il titolo, Sensibile All’Estate, pensando che un giorno ci sarebbe nata intorno una canzone da jukebox. E, sebbene i jukebox non ci siano più da un bel pezzo, le canzoni ispirate trovano sempre un modo per spandersi nell’aria estiva”. Anche questa volta, come già accaduto per “I Love you baby”, c’è il lavoro alla produzione di Sixpm.
Ecco il lyric video di “Sensibile all’estate”, in attesa di quello ufficiale che verrà girato il 2 e luglio a Lignano Sabbiadoro nel primo weekend del “Jova Beach Party”, la grande festa nelle spiagge italiane che vede Radio Italia solomusicaitaliana in qualità di radio ufficiale.
A proposito del tour, sono andati sold out anche gli appuntamenti del 9 luglio a Marina di Ravenna, del 30 luglio a Barletta e del 3 settembre a Viareggio.