Lorenzo, ritratto nella foto in alto da Leandro Emede, ha infatti spiegato che si tratta semplicemente di un disco che aveva “una gran voglia di fare”, registrato in una settimana di marzo a Malibù, città californiana in cui Rubin ha uno studio. La tracklist, che ancora non è stata svelata, vedrà 11 canzoni italiane, più o meno famose, ispirate dalla Luna: “Sono state tutte registrate in assenza di gravità nel tempo esatto che impiegò l’Apollo 11 a partire e tornare sulla Terra”, ha detto Jova. “Lorenzo sulla Luna” si accoda ai festeggiamenti iniziati lo scorso luglio per i 50 anni dello sbarco dell'uomo sul nostro satellite: per l'occasione, il cantante aveva già reinterpretato “Luna” di Gianni Togni in una cover che non potrà mancare nel prossimo progetto.
L'immagine che vedete qui sopra non è la copertina del disco, attorno a cui c'è ancora un velo di mistero. Sappiamo però, direttamente dalle parole di Jovanotti, che sarà disponibile in vinile e che, dal nuovo album, non saranno estratti singoli radiofonici o video ufficiali. “Lorenzo sulla Luna”, infatti, arriva a sorpresa dopo il successo del tour dell'artista sulle spiagge italiane al fianco di Radio Italia: “Non era previsto neanche che lo pubblicassi”, ha aggiunto. “Poi, passato il delirio meraviglioso di Jova Beach Party, mi sono ritrovato di colpo in uno strano silenzio e riascoltando quelle registrazioni mi sono piaciute”.
Intanto, Jovanotti è sbarcato su TikTok: il suo nickname ufficiale non è il solito “lorenzojova”, con cui è presente su altri social come Instagram, ma si può trovare con il nome di “jovalorenzo”. Tra i primi video pubblicati sulla piattaforma del momento, non poteva mancare una clip in cui canta chitarra e voce un suo pezzo: in questo caso, si tratta di “Dove ho visto te”, contenuto nell'album del 2008 “Safari”.
Le canzoni di Lorenzo, però, fanno anche da sottofondo ad altri filmati condivisi online da lui.