News29 ago 2019

Jovanotti: il video dell’ultimo saluto a Tomaso Cavanna

A Lignano Sabbiadoro il cantante ha incontrato anche l’eco-nonno Pino

Ieri sera (mercoledì 28 agosto), nel corso del suo concerto a Lignano Sabbiadoro, Jovanotti ha dedicato il brano “Gli immortali” a Tomaso Cavanna, uno dei produttori del Jova Beach Party morto improvvisamente all’età di 44 anni. La moglie dell’artista, Francesca Valiani, ha pubblicato su Instagram un video del momento.

Jovanotti: il video dell’ultimo saluto a Tomaso Cavanna

Lorenzo ha ricordato l’amico anche su Instagram, pubblicando la foto di un abbraccio con lui e scrivendo: “Caro Tomi, ti aspettavamo per festeggiare il tuo compleanno oggi nel backstage e poi stasera con i piedi nella sabbia a ballare. È difficile da credere che non ci sarai...”. Nel post, l’artista si è rivolto anche a Edy Campo, la compagna di Tomaso Cavanna che fa parte dello staff: “Tutti noi ti abbracciamo forte, oggi la musica in spiaggia è dedicata al vostro grande amore e al sorriso indimenticabile del nostro Tomi”.
Mentre si trovava a Lignano Sabbiadoro, Jovanotti ha anche incontrato Giuseppe Maroso, detto Pino, il pensionato 73enne che è stato premiato dal Comune perché ogni mattina cammina per il lungomare di Lignano dove è in vacanza, raccogliendo tutti i rifiuti che trova per strada. Il cantante si è fatto raccontare la storia dell’uomo in un video pubblicato dal “Corriere della Sera” e gli ha detto che, grazie al suo bellissimo esempio, diventerà un idolo e che dovrebbero esistere delle magliette con il suo volto ritratto.
Intanto, il Jova Beach Party prosegue con Radio Italia in veste di radio ufficiale: le prossime tappe sarà a sabato 31 agosto a Viareggio e sabato 7 settembre a Montesilvano, il gran finale invece è previsto per sabato 21 settembre all’aeroporto di Linate.