L'ULTIMA GARA DEL DOTTORE14 nov 2021

Jovanotti, Eros, Cremonini: la musica celebra l'addio di Valentino Rossi

Con accanto la fidanzata incinta, Francesca Sofia Novello, il Dottore saluta la Motogp: la gara di Valencia è stata vinta dall'erede Pecco

Valentino Rossi, con accanto la fidanzata Francesca Sofia Novello, saluta la Motogp con l'ultima gara a Valencia, vinta dal suo "erede" Francesco "Pecco" Bagnaia: l'addio viene celebrata trasversalmente, dalla musica a tutto lo sport, con i post di cantanti come Jovanotti, Eros Ramazzotti e Cesare Cremonini.
Oggi, al Gran Premio della Comunità Valenciana, il Motomondiale ha festeggiato Valentino Rossi, che ha chiuso la carriera con un decimo posto, passando il testimone della Moto Gp all'amico Pecco.
Lorenzo Jovanotti e la moglie Francesca Valiani hanno dedicato a questa giornata foto e video sui social, per dire a gran voce "Grazie per sempre Vale, che spettacolo". Il messaggio di Jova è stato ripostato dal collega Luca Carboni; il ringraziamento è stato condiviso anche dal producer Ketra.
Eros Ramazzotti ha ribadito che il Dottore di Tavullia è "unico" mentre Cesare Cremonini, fan e amico di Valentino Rossi, è volato a Valencia insieme alla fidanzata Martina Margaret Maggiore per seguire da vicino i festeggiamenti del grande pilota italiano.
Valentino Rossi aspetta una figlia dalla compagna Francesca Sofia Novello che oggi, in occasione dell'ultima gara del partner davanti a 70mila spettatori, non ha trattenuto le lacrime. Al traguardo, vicino alla curva, oltre ai tifosi Vale ha trovato anche tutti gli altri piloti tra fuochi d'artificio, fumogeni, abbracci e champagne. Tra chi sta celebrando il campione pesarese ci sono esponenti di tutti gli sport, dal Fenomeno Ronaldo a Marco Materazzi, dalla Formula1 alla Ferrari fino all'altista Gianmarco Tamberi e il tennista Fabio Fognini.