News07 lug 2020

Jovanotti, ecco la sua maglia di Zagor: parte del ricavato in beneficenza

Lorenzo l'ha voluta per portare con sé, in bici, lo Spirito con la Scure

Zagor Jersey è la maglia speciale di Zagor e Lorenzo Jovanotti, realizzata da Sportful, in collaborazione con Sergio Bonelli Editore. Da oggi è disponibile online: parte del ricavato andrà in beneficenza.
Jovanotti è da sempre un grande fan di Zagor. Da questa sua passione nasce un’amicizia con Sergio Bonelli Editore che, dopo aver prodotto nella primavera del 2018 un albo speciale per celebrare Lorenzo e lo Spirito con la Scure, prosegue la sua collaborazione con una nuova iniziativa.
Prima di partire per la pedalata che all’inizio dell’anno lo ha portato per 4mila chilometri tra Cile e Argentina, Jovanotti ha contattato Sportful, azienda leader nell’abbigliamento ciclistico per realizzare alcuni capi tecnici speciali che potessero accompagnarlo nella grande varietà di temperature che avrebbe affrontato nel suo itinerario sudamericano. L’indicazione è stata precisa: l’abbigliamento doveva avere come soggetto Zagor, per portare sempre con sé lo Spirito con la Scure, come nume tutelare di questa sua nuova avventura.
A seguito del grande successo del film documentario “Non voglio cambiare pianeta” è iniziata la corsa da parte di tutte le realtà coinvolte per soddisfare le richieste dei ciclisti, professionisti e amatoriali, che volevano indossare quella stessa maglia. Sportful ha così realizzato in edizione limitata la Zagor Jersey pensata per Jovanotti, una maglia tecnica, questa volta a maniche corte pronta per l’estate, di alta qualità in tessuto multiplo, che garantisce i giusti livelli di traspirabilità ed elasticità. Un capo che nei suoi dettagli racconta la passione di Jovanotti per Zagor, per il ciclismo e per il viaggio. Una maglia dedicata a un personaggio mitico che ha nella pace e nella giustizia la sua ragione di essere.
Jovanotti ha realizzato un breve trailer durante il viaggio in bicicletta, che lo ha portato a percorrere 4000 chilometri tra Cile e Argentina.

A RADIO ITALIA ORA JOVANOTTI