Mai fermo!15 giu 2022

Jovanotti è “Sensibile all’estate”: arriva un nuovo brano per Il Disco del Sole

L’artista è in Spagna per i costumi del Jova Beach Party e si è regalato una chitarra nuova

Jovanotti ha annunciato che il 21 giugno lancerà un nuovo brano che si intitola “Sensibile all’estate” e che entrerà a far parte del Disco del Sole, l’opera aperta dell’artista che si arricchisce via via di nuove canzoni in digitale e che vedrà la sua forma definitiva solo con la pubblicazione fisica, prevista entro fine anno.
Il nuovo pezzo è stato prodotto da Sixpm, proprio come l’ultimo singolo di Lorenzo “I love you baby”, e uscirà proprio nel primo giorno d’estate in perfetta coerenza con il titolo.
Intanto manca sempre meno al 3 luglio, il giorno in cui Jovanotti darà il via al Jova Beach Party, il suo tour estivo nelle spiagge italiane che vede Radio Italia solomusicaitaliana in veste di radio ufficiale.  Al Jova Beach Party Lorenzo festeggerà le “Belle Storie”, e lo farà con noi di Radio Italia solomusicaitaliana. Le 21 “Belle Storie” sono state selezionate e i vincitori, che saranno protagonisti sul palco del JBP, sono stati contattati dalla redazione di Radio Italia. Tappa dopo tappa sveleremo i loro nomi e conosceremo le loro “Belle Storie”.
Al momento Lorenzo si trova a Siviglia, in Spagna, per lavorare ai costumi della tournée insieme alla stilista Maria Grazia Chiuri e ha spiegato che si tratta di un lavoro incredibile di creatività e manifattura.
Visto che si trova in una città con una tradizione di liuteria molto antica, Jovanotti ne ha anche approfittato per regalarsi una nuova chitarra da utilizzare per i momenti acustici del Jova Beach Party. Lo strumento arriva dalla liuteria Álvarez & Bernal, una fra le più prestigiose del mondo, molto popolare fra i chitarristi di Flamenco.
Proprio in questi giorni, Lorenzo ha anche tagliato il traguardo delle prime 50mila copie vendute del suo libroPoesie da spiaggia.