-5: LE PRIME IMMAGINI27 giu 2022

Jovanotti è arrivato a Lignano: tutto pronto per le prime date del Jova Beach Party

Lorenzo ha già fatto un sopralluogo della location che ospiterà le prime date: in ogni appuntamento ci sarà anche un palco con tanti dj. Ecco le sue idee di look per partecipare ai concerti e per… vincere un bacio!

Un “assaggio” del mare, uno sguardo al palco che prende forma e il Jova Beach Party è pronto a partire. Lorenzo Jovanotti è arrivato a Lignano Sabbiadoro, dove tra pochissimi giorni è previsto il via del tour sulle spiagge italiane, insieme a Radio Italia solomusicaitaliana, con una doppia imperdibile data.
Da tempo, ormai, l’artista ha iniziato il countdown verso la prima data del 2 luglio: adesso mancano solo 5 giorni. “Da sabato sera vi aspettiamo in giro sul lungomare del mondo!”, ha commentato Lorenzo nell’ultimo post su Instagram in cui, tra una foto in riva al mare e un’altra davanti al palco, mostra tutta la sua felicità.
Il sorriso sembra essere comparso subito, sul suo volto, appena arrivato sulla Spiaggia Bell’Italia di Lignano per un primo sopralluogo. Nel weekend che lo ha visto mettersi in viaggio in direzione Friuli-Venezia Giulia, Jovanotti ha anche condiviso le prime immagini del palco che vedranno alternarsi tanti altri artisti convocati da lui stesso per affiancarlo in questa nuova edizione del Jova Beach Party, dopo il grande successo nel 2019.
Lorenzo, infatti, ha già svelato la lunghissima lista degli ospiti “ufficiali” che si esibiranno dal tramonto in poi, preannunciando che ci saranno anche nomi a sorpresa. Inoltre, su tutte le spiagge in cui farà tappa il tour, ci sarà anche lo “Sbam! Stage”, un altro palco pensato da Jova per dare spazio alla “musica da ballo in ogni sua espressione sonora”: ecco quindi la lista dei tantissimi dj che animeranno il bagnasciuga, in questo caso già dal primo pomeriggio.
Sappiamo che Jovanotti, però, è molto attento anche ai look, tanto da disegnare i costumi per i prossimi concerti insieme alla stilista Maria Grazia Chiuri, direttore creativo di Dior. Il cantante punta a colorare le spiagge di tutta Italia e, così, ha lanciato attraverso i social qualche “idea di stile” e un curioso contest per tutti i fan che parteciperanno alla sua festa: “I migliori look verranno premiati con un bacio!”, ha scritto lui. “Tantissimi di noi si raduneranno per vivere una giornata magica in cui salteremo insieme. Per un giorno ci possiamo davvero spingere dove il mare e gli elementi sono intorno e dentro di noi”.
Radio Italia solomusicaitaliana è la radio ufficiale del Jova Beach Party 2 e accompagnerà Lorenzo nella nuova avventura live, che andrà avanti per più di 20 date fino a settembre. La grande chiusura è fissata il 10 all’aeroporto di Bresso, in provincia di Milano.