LA LISTA COMPLETA24 giu 2022

Jova Beach Party 2022: svelati i 150 nomi degli ospiti di Jovanotti

È solo una prima lista degli artisti che affiancheranno Lorenzo sulle spiagge italiane: “Ogni giorno ce ne saranno anche a sorpresa”. La loro suddivisione in ciascuna tappa del tour verrà svelata di volta in volta

Anche nell’edizione 2022 del Jova Beach Party non mancheranno tanti, grandi ospiti: Jovanotti ne ha già svelati 150, ma la lista è destinata ad allungarsi con tante sorprese, già preannunciate, che arriveranno in corsa. “Sono artisti, band e dj che abbiamo voluto e invitato in nome della comune passione per la musica di ogni tipo che suoni vera e appassionata”, ha scritto Lorenzo diffondendo la lunghissima lista a pochi giorni dal tour insieme a Radio Italia solomusicaitaliana.
Tra gli artisti, non mancano grandi nomi: Boomdabash, Coez, Coma_Cose, Dardust, Diodato, Enzo Avitabile, La Rappresentante di Lista, Mara Sattei, Rkomi, Rocco Hunt, Sangiovanni, Sottotono, Takagi & Ketra e Tananai sono solo alcuni dei nomi che si alterneranno sul palco del Jova Beach Party, tra una data e l’altra.
Il tour sulle spiagge italiane prende il via il 2 e il 3 luglio, con una doppia data a Lignano Sabbiadoro e Lorenzo (immortalato nella foto in alto da Leandro Manuel Emede) già avverte: “Jova Beach Party è la festa del mondo. Il raduno della musica globale e vitale. Non c’è in giro una cosa così bella e varia e vera. Venitevi a divertire, è un viaggio”.
A proposito dei tanti amici invitati a suonare insieme a lui, che trovate riassunti in ordine alfabetico nel post qui sopra, Jovanotti ha poi aggiunto: “Sono orgoglioso di annunciare i nomi dei 150 ospiti ‘ufficiali’ (perché ogni giorno ce ne saranno anche a sorpresa…e che sorprese!). C’è tanta musica bella, tutta all’insegna della festa, della danza e dell’arte di abbandonarsi al flusso del ritmo e dell’emozione. Alcuni sono già stati ospiti della prima edizione e sono felici di tornare, molti sono frutto di una ricerca fatta insieme alla squadra che ha condiviso la visione di far vivere a chi viene a JBP una giornata bellissima”.
La lista, dunque, è solo provvisoria, pronta ad arricchirsi di nuovi artisti e grandi sorprese: nell’elenco, ad esempio, non c’è ancora Gianni Morandi che però, a Radio Italia solomusicaitaliana, aveva ribadito la volontà di partecipare a più concerti possibili: “Vorrei esserci frequentemente, magari a tutte le date! Io mi diverto, quindi ci vado volentieri”, aveva detto in occasione di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, in Piazza Duomo a Milano.
Per sapere la suddivisione degli artisti in ciascuna tappa del Jova Beach Party, però, ci sarà da attendere. Sarà lo stesso Jovanotti, data dopo data, a svelare alcuni degli ospiti confermati per il live successivo: “Quelli ‘segreti’ li troverete direttamente la sera della festa, nel mio set dal tramonto a mezzanotte”, ha spiegato. La “festa del mondo”, così come Lorenzo ha definito la sua prossima tournée, andrà avanti per tutta l’estate, insieme ancora a Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale: dopo aver fatto tappa su tante spiagge italiane, l’avventura si chiuderà il 10 settembre con un evento speciale all’aeroporto di Bresso (Milano).