News13 mar 2020

Jovanotti: dirette Instagram dalla Jova House Party

Chiacchiere, musica, consigli e riflessioni con tanti ospiti

Jovanotti è stato tra I primi ad aderire all'appello #iorestoacasa: per accorciare le distanze e sentirsi meno soli ha organizzato una serie di dirette Instagram di alcune ore insieme ai fan e a tanti ospiti.
Ragazzi, non uscite se non è assolutamente indispensabile”, ha chiesto ai suoi follower.
La casa di Lorenzo si è quindi trasformata in una Jova house party: il nome prende spunto dal Jova Beach Party, il tour nelle spiagge con Radio Italia come radio ufficiale.
Per alcune ore al giorno, Jovanotti incontra virtualmente amici, colleghi e vari personaggi del mondo dello spettacolo, della televisione, del giornalismo... Tra i suoi interlocutori, anche la figlia Teresa.
Jovanotti, da buon “padrone di casa”, legge poesie, consiglia libri e film, regala un po' di musica, scambia due chiacchiere con gli ospiti. Tra questi, Brunori Sas, Fabio Rovazzi, Fiorello, Francesca Michielin, Federico Zampaglione e i Pinguini Tattici Nucleari, solo per citarne alcuni. Inoltre, canta Ragazza magica con Saturnino, saluta Ornella Vanoni e fa alcune considerazioni sulla situazione attuale.
Inoltre, l'artista ha raccontato che in questi giorni sta anche studiando, ad esempio, sta prendendo dimestichezza con l'Oud, uno strumento musicale arabo a corde.