BIGLIETTI E RIMBORSI 23 apr 2025

Jovanotti: data posticipata a Roma per i funerali di Papa Francesco

Il concerto previsto al Palazzo dello Sport sabato 26 aprile è spostato al giorno successivo, domenica 27 aprile

Jovanotti ha annunciato una modifica al calendario di “Palajova”, il tour nei palazzetti di cui Radio Italia solomusicaitaliana è radio ufficiale. La data prevista sabato 26 aprile al Palazzo dello Sport di Roma è stata posticipata al giorno successivo, domenica 27 aprile, in segno di rispetto per i funerali di Papa Francesco. Tutte le altre date (le trovate QUI), rimangono invariate: Lorenzo ha infatti deciso di non fermare il tour e di dedicare i concerti proprio alla memoria del Pontefice ("Dedicheremo i nostri spettacoli a una delle parole che Papa Francesco ha pronunciato più spesso: gioia").

Chi non potesse partecipare può già chiedere il rimborso tramite i siti di Ticketone e Ticketmaster, fino alle ore 18.00 di giovedì 24 aprile. Coloro che invece hanno acquistato i biglietti presso un punto vendita, dovranno recarsi presso lo stesso punto per richiederne il rimborso. “Mi dispiace se questo potrà creare dei disagi per qualcuno, sapendo che molti hanno programmato questo sabato a Roma da tempo”, ha scritto Jovanotti sui social.

Quella di domenica 27 aprile sarà la quarta delle dodici date di Jovanotti sul palco del Palazzo dello Sport di Roma, in programma tra aprile e maggio. Ieri, 22 aprile, Jova ha dato il via ai concerti romani di “Palajova", ospitando sul palco l'amico e collega Giuliano Sangiorgi: i due si sono abbracciati sulle note di “Se lo senti lo sai”. 

Jovanotti ha commentato così questo momento: “Alla fine del concerto di ieri sera, proprio prima di salutare mi sono voltato verso il lato del palco dove ci sono i nostri “roadies” e ho visto che in mezzo a loro e alle chitarre e ai bassi c’era Giuliano Sangiorgi che mi sorrideva. Allora non ho resistito alla gioia di fargli salutare il pubblico che spesso ci ha visto cantare insieme, e che ama i Negramaro e la loro musica. Con Giuliano siamo amici, è un musicista dal talento immenso e un uomo generoso, oltre al cantante pazzesco che abita in lui e ogni volta che esce fuori si apre il cielo. E da qualche settimana è anche nuovamente babbo”.