News19 ago 2019

Jovanotti: con Jova Beach Party, Lido degli Estensi è L'ombelico del mondo

Le luminarie di Comacchio e il video con “A te” per gli sposini di Vasto

Il tour Jova Beach Party 2019 di Jovanotti riparte da Lido degli Estensi di Comacchio e Lorenzo dedica A te a due sposini di Vasto, dove il concerto è saltato. Radio Italia è Radio Ufficiale della tournée.
Lido degli Estensi e Comacchio (Ferrara) si sono già trasformati ne “l'ombelico del mondo”: il viale centrale infatti è costellato da “Luminarie parlanti” che riportano le parole della nota canzone di Jovanotti e che sono create da Tiziano Corbelli, ideatore delle luci per Lucio Dalla a Bologna.
Si potranno ammirare fino a dicembre e poi verranno messe all’asta, con l'obiettivo di curare le dune del litorale, nel segno del tour Jova Beach Party 2019: la foto in alto è stata postata dal Comune.
Intanto, in vista del concerto di domani al Lido degli Estensi di Comacchio, Lorenzo ha scritto sui social: “Si riparte! Non vedo l’ora! Sono contento di riattaccare gli strumenti davanti al nostro mare per dare il via insieme alla più incredibile avventura musicale del mondo. Ci vengono a studiare da tutta Europa lo sapete?”.
Jovanotti continua: “Perché colpisce l’energia che si sprigiona a Jova Beach Party e nell’ambiente della musica ne stanno parlando dappertutto, perché mai come oggi si stanno ridisegnando le forme delle spettacolo e più il mondo si fa connesso e tecnologico e più una parte di noi ha voglia di “sentire” le cose per davvero, vivendole, negli elementi, con i sensi spalancati. Jova Beach Party! Sono contento, domani sarà una grande festa e avanti fino a Milano dove arriveremo via mare tra un mese!”.
Lorenzo ha anche dedicato un video in cui canta A te e fa gli auguri a due sposini, che avevano “organizzato” il loro matrimonio in occasione del concerto del Jova Beach Party a Vasto, poi annullato dalle autorità: “Cari Susanna e Andrea! Felicitazioni ragazzi! W gli sposi!”, recita il messaggio di Jovanotti, “Avremmo dovuto essere a #jovabeachparty sulla spiaggia di Vasto, avevate organizzato tutto, ma il vostro amore sia molto più forte di un piccolo cambio di programma. La vita è l’arte della gestione degli imprevisti e guardando questo video mi sembra che voi ci riusciate benissimo! Vi aspetto il 21 settembre a Milano (come vi ho appena detto nel mio video messaggio) mi raccomando Susanna e Andrea stessi vestiti che celebriamo le nozze di... sabbia (un mese di matrimonio) Tanta felicità a voi!”.

Jova Beach Party - Olbia (23/07/2019) Jova e Fiorello cantano Luna