DIRETTAMENTE A N. 129 nov 2024

Jovanotti, ci mancavi! “Montecristo” è subito il brano più trasmesso

Dopo essere stato Disco Italia su Radio Italia solomusicaitaliana, il nuovo singolo di Lorenzo debutta subito in vetta alla graduatoria di EarOne

Le radio danno un grande bentornato a Lorenzo Jovanotti. Il suo nuovissimo singolo “Montecristo”, prima anticipazione del prossimo album, vola direttamente al primo posto dei brani più trasmessi in Italia, appena una settimana dopo la sua uscita.
Montecristo” è stato pubblicato infatti venerdì 22 novembre, giorno a partire dal quale è diventato anche Disco Italia della settimana su Radio Italia solomusicaitaliana. Il brano si è piazzato in vetta, stando alle rilevazioni di EarOne, davanti a “Ora che non ho più te” di Cesare Cremonini, che a sua volta si era complimentato proprio con Lorenzo per il suo ritorno; completa il podio, poi, “Feeling” di Elodie e Tiziano Ferro.
È sempre bello quando le radio suonano le mie canzoni, non è mai scontato, soprattutto quando si tratta di una canzone come ‘Montecristo’”, ha commentato Jova, che considerava il brano poco “immediato”. “Pensavo avrebbe avuto un cammino lento in questo tempo accelerato e velocissimo, e invece eccola in testa tra i pezzi più trasmessi dalle radio… Grazie!”, ha concluso infine il cantautore con grande felicità.
È solo l’inizio di ciò che Jovanotti ha in serbo per il 2025, a partire dal nuovo album in uscita il 31 gennaio. Quindi, sarà il momento del grande ritorno nei palazzetti italiani con “PalaJova! 2025”, il tour in partenza a marzo e in programma fino a maggio, chiuso uno speciale poker di date all’Arena di Verona. Radio Italia solomusicaitaliana è la radio ufficiale del tour, che conta tante date già sold out.