“Montecristo” è stato pubblicato infatti venerdì 22 novembre, giorno a partire dal quale è diventato anche Disco Italia della settimana su Radio Italia solomusicaitaliana. Il brano si è piazzato in vetta, stando alle rilevazioni di EarOne, davanti a “Ora che non ho più te” di Cesare Cremonini, che a sua volta si era complimentato proprio con Lorenzo per il suo ritorno; completa il podio, poi, “Feeling” di Elodie e Tiziano Ferro.
“È sempre bello quando le radio suonano le mie canzoni, non è mai scontato, soprattutto quando si tratta di una canzone come ‘Montecristo’”, ha commentato Jova, che considerava il brano poco “immediato”. “Pensavo avrebbe avuto un cammino lento in questo tempo accelerato e velocissimo, e invece eccola in testa tra i pezzi più trasmessi dalle radio… Grazie!”, ha concluso infine il cantautore con grande felicità.
È solo l’inizio di ciò che Jovanotti ha in serbo per il 2025, a partire dal nuovo album in uscita il 31 gennaio. Quindi, sarà il momento del grande ritorno nei palazzetti italiani con “PalaJova! 2025”, il tour in partenza a marzo e in programma fino a maggio, chiuso uno speciale poker di date all’Arena di Verona. Radio Italia solomusicaitaliana è la radio ufficiale del tour, che conta tante date già sold out.