News25 lug 2020

Jovanotti canta “Caruso”: è la nuova cover di “I love my radio”

L'artista rende omaggio al celebre brano di Lucio Dalla

Jovanotti canta Caruso per l'iniziativa I love my radio.
L’artista ha voluto reinterpretare e omaggiare uno dei brani più iconici di Lucio Dalla con due cover sorprendenti e diversissime tra loro: una con Cacao Mental e l'altra con l'Orchestra di Paolo Buonvino.
Caruso by Jova con Cacao Mental vede la travolgente collaborazione con la band di cumbia contemporanea Cacao Mental, per una versione che mescola passato e futuro in un mix ancestrale. Caruso by Jova con Orchestra di Paolo Buonvino nasce insieme al Maestro Buonvino, che ne ha curato l’orchestrazione e ha diretto gli archi dell’Orchestra Roma Sinfonietta.
Con la cover di Jovanotti continua così il viaggio di I love my radio che vedrà la prossima settimana la pubblicazione dell’ultimo grande classico della canzone italiana: Perdere l’amore reinterpretato da Tiziano Ferro e Massimo Ranieri.
Fino al 31 luglio, è possibile votare su ilovemyradio.it per scegliere la canzone della nostra vita tra i 45 brani, uno per ogni anno dal 1975 al 2019, selezionati dai direttori artistici delle emittenti radiofoniche promotrici del progetto I love my radio.