JOVA BEACH PARTY 31 lug 2022

Jovanotti a Barletta con Gianni Morandi, Giuliano Sangiorgi e Checco Zalone

Lorenzo è nella città pugliese anche oggi (domenica 31 luglio); poi, si riposerà qualche giorno. Radio Italia solomusicaitaliana è radio ufficiale del suo tour che si concluderà il 10 settembre all’aeroporto di Bresso (Milano)

Ieri (sabato 30 luglio), 30mila persone erano sul lungomare Pietro Paolo Mennea di Barletta per il Jova Beach Party, il tour di Jovanotti di cui noi di Radio Italia solomusicaitaliana siamo radio ufficiale.
Come di consueto, la grande festa è cominciata nel pomeriggio e si è protratta fino alla sera. Sul palco si sono alternati diversi ospiti, tra i quali Gianni Morandi (presenza quasi fissa, oramai), Giuliano Sangiorgi dei Negramaro (pugliese DOC) e Checco Zalone (anch’egli pugliese DOC).
Jovanotti ha cantato con tutti e tre, dando vita anche a feat. inediti. Ad esempio, con Morandi, ha proposto L’allegria, brano da lui scritto; con Morandi e Sangiorgi, un successo del primo, cioè Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte; solo con Sangiorgi, il suo brano storico Fango; con Sangiorgi e Zalone, un pezzo di quest’ultimo (con un titolo vietato ai minori), ovvero Lu pollu cusutu ’n culu.
Dopo il secondo e ultimo concerto di oggi (domenica 31 luglio) a Barletta, Jovanotti riposerà qualche giorno. Il Jova Beach Party riprenderà il 5 agosto da Lido di Fermo.
(La foto di copertina è realizzata da Michele Lugaresi)