News24 feb 2021

Jovanotti: 6 anni fa usciva l’album “Lorenzo 2015 CC.”

“Sabato”, “L’estate addosso” e “Ragazza magica” nel doppio disco “più pazzo del mondo”

Il 24 febbraio è un giorno speciale per Jovanotti. Esattamente 6 anni fa, usciva infatti “Lorenzo 2015 CC.”, un doppio album pieno di successi: da “Sabato” a “Ragazza magica”, da “L’estate addosso” a “Pieno di vita”.
Jova ha ricordato l’anniversario del disco sui social, dove ha commesso però un piccolo errore di data...
Inizialmente, infatti, l’artista aveva festeggiato i “5 anni” di quello che ha definito “l’albumone”. Solo successivamente si è accorto che “Lorenzo 2015 CC.” è uscito in realtà 6 anni fa!
Jovanotti ne ha parlato così: “L’album più pazzo del mondo, 30 pezzi nella versione ufficiale e molti bei momenti insieme vissuti e da vivere in futuro”.
Nella prima versione del disco, infatti, c’erano ben 30 tracce: anticipata da “Sabato”, sono poi arrivati gli altri singoli Gli immortali”, “L’estate addosso”, “Pieno di vita”, “E non hai visto ancora niente” e “Ragazza magica”.

Jovanotti: 6 anni fa usciva l’album “Lorenzo 2015 CC.”

Il successo del doppio album è confermato anche dai 5 Dischi di Platino che ha collezionato proprio nel 2015. “Lorenzo 2015 CC.”, poi, è stato ripubblicato alla fine dell’anno insieme a un nuovo album dal vivo intitolato “Live 2184”, con la registrazione di tutto il concerto andato in scena a San Siro, a Milano, durante il tour “Lorenzo negli stadi”.
Nelle ultime settimane, comunque, Jovanotti ha fatto sapere di guardare con fiducia anche al futuro: dopo aver sognato la ripresa dei concerti, l’artista ha ricominciato a scrivere, determinato a creare nuova musica.
Nell’attesa di nuovi pezzi, intanto, i fan riascoltano sempre con piacere le tante canzoni di “Lorenzo 2015 CC.”, specialmente nella giornata del suo sesto anniversario.