In questa video intervista #atupertu si citano anche le sue canzoni, dal singolo a “Chiaro di Luna”, e si parla del tour, di Instagram e non solo.
PRESIDENT. “Oh, vita!” arriva a 30 anni dal disco d’esordio “Jovanotti For President” mentre l'Italia continua a cercare figure di riferimento: Lorenzo è ancora disponibile come Presidente o almeno come Ministro alla Cultura? “Come President sono sempre disponibile, come presidente o ministro alla cultura no. C’è stato un grande cantante brasiliano, Gilberto Gil, che è stato un meraviglioso ministro alla cultura negli anni di Lula, però io no…”.
Il video della title-track, girato a Roma, ha superato quota 4 milioni di visualizzazioni su YouTube.
2018. I concerti del Tour, con Radio Italia come Radio Ufficiale, inizieranno il 12 febbraio dal Mediolanum Forum di Assago a Milano. Il prossimo anno, a settembre, per Jovanotti ci sarà anche un anniversario speciale da festeggiare: 10 anni di matrimonio con la moglie Francesca Valiani, dalla quale ha avuto la figlia Teresa.
“Sì, è vero, siamo sposati dal 2008 ma stiamo insieme da una vita. Menomale che ogni anno qualcuno mi ricorda l’anniversario, altrimenti lo dimenticherei e farei una figuraccia: sai che con le mogli… Se Teresa mi aiuta? Mica tanto… Anche sui compleanni, compresi quelli importanti, non sono molto preparato, mi è sempre successo di dimenticarli. Il matrimonio è stata una festa con gli amici ma noi eravamo già ‘sposati’ da un pezzo: volevamo anche regolarizzare il nostro legame perché in Italia, se non sei sposato, mancano tutta una serie di diritti…”