UN TRIONFO PER LA STORIA14 lug 2025

Jannik Sinner re di Wimbledon davanti a Ligabue: “Giù il cappello, su la coppa”

Anche la musica italiana incorona il tennista, sempre più numero 1 al mondo. La gioia di Jovanotti e Annalisa, le parole di Diodato: “Sei un grande esempio, ce ne vorrebbero molti di più di uomini come te di questi tempi

La vittoria di Jannik Sinner a Wimbledon, la prima di un tennista italiano nel torneo più importante al mondo, è sulla bocca di tutti.
Ligabue ha avuto il privilegio di assistere alla finale tra il campione italiano e lo spagnolo Carlos Alcaraz. “Prima volta per me a Wimbledon. Cosa volere di più? Grande partita. Emozioni a ondate. E ha vinto un ragazzo che più che parlare lascia che siano i suoi fatti a parlare. E tutto questo dopo aver fatto 100 giorni fuori dai tornei nella stessa stagione. Giù il cappello. Su la coppa”, ha scritto Luciano a corredo di una sua bella foto con il campo centrale sullo sfondo.
Jovanotti, che era stato a Wimbledon nei giorni scorsi con la moglie Francesca, ha ripreso un paio di video simpatici che accostano Jannik alle sue canzoni.
Anche Annalisa ha esultato per il successo di Sinner sull’erba di Londra, prima di godersi il concerto di Marco Mengoni a San Siro.
Diodato ha rivolto queste parole a Jannik sotto al post in cui baciava la coppa vinta a Wimbledon. “Campione vero, sei un grande esempio. Forza, talento e determinazione sempre accompagnate da umiltà, rispetto, educazione dentro e fuori dal campo e il dono dell’eleganza. Ce ne vorrebbero molti di più di uomini come te di questi tempi”.