News01 feb 2020

J-Ax, ReAle primo tra album e vinili: “Impegno e passione contano ancora”

Ringrazia i “nipoti”: guida un podio tutto rap con Tha Supreme e Marracash

J-Ax è primo in classifica sia con ReAle tra album e vinili, seguito da Tha Supreme e Marracash, sia con La mia hit feat Max Pezzali tra le canzoni più trasmesse. Nonostante il “triplete” lui si sente ancora un “campione di inadeguatezza” e su Instagram posta una foto che lo ritrae ragazzino.
ReAle è il disco più venduto in Italia”, commenta lo “Zio” della musica italiana, “La verità è che io mi sento ancora quel campione di inadeguatezza che vedete nella foto e mi aspetto sempre il peggio, specialmente quando tutti mi considerano 'arrivato': quindi la notizia mi ha riempito di sorpresa e gioia”.
J-Ax ha ringraziato così i suoi fan e tutti gli artisti che hanno preso parte al lavoro: “In questo business fatto di hype, plays, views e 'viralitá' è bello vedere che l’impegno e la passione contino ancora tanto. Mi avete dimostrato un’altra volta il vostro supporto e prometto che in cambio ci metterò sempre più 'sangue'. Grazie nipoti”.
Il suo nuovo progetto ReAle, a una sola settimana dalla sua presentazione con una conferenza stampa ricca di annunci e con un concerto a Milano, ha già raggiunto la prima posizione nella classifica FIMI/Gfk sia tra gli album sia tra i vinili: chiudono il podio dei dischi i rapper Tha Supreme con 236451 e Marracash con Persona.
Intanto l'ultimo singolo di Ax La mia hit in duetto con l'amico Max Pezzali, Disco Italia della settimana, è risultato il brano più trasmesso in Italia nell'ultima settimana secondo le rilevazioni EarOne. J-Ax infine è tra i protagonisti dell'attuale stagione del music talk RADIO ITALIA LIVE.

J-AX A RADIO ITALIA LIVE (Puntata Intera)