News23 dic 2019

J-Ax: nell'album “Reale” un nuovo duetto con Max Pezzali e non solo

“Max è un vero amico”. Quale sarà il titolo del loro prossimo singolo?

Dopo aver dominato l'estate con “Ostia Lido”, J-Ax è pronto a iniziare il 2020 insieme a un vecchio amico. Il prossimo singolo estratto dal nuovo album “ReAle”, infatti, sarà in duetto con Max Pezzali.
Il disco sarà pubblicato il 24 gennaio e verrà anticipato proprio dalla canzone con Pezzali, in uscita venerdì 10 gennaio. “Negli anni 90 gli Articolo 31 e gli 883 si incontravano nei backstage dei vari “Festivalbar” o simili.  Venivamo guardati con sospetto dagli addetti ai lavori, con fastidio dagli altri artisti e con sufficienza dai giornalisti. Questo ci fece diventare ancora più amici”, ha scritto Ax per annunciare il featuring. “Invece alla fine noi siamo qui e tutta quella gente no. Max è un vero amico, amiamo gli stessi film, gli stessi dischi, le stesse moto”.
Al momento, però, il rapper non ha svelato quale sarà il titolo della collaborazione: i fan, quindi, stanno provando a indovinare di quale canzone si tratterà tra quelle già inserite nella tracklist di “ReAle”. In ogni caso, Fred De Palma ha commentato che “sarà sicuramente una hit”.
Negli scorsi anni, J-Ax e Max Pezzali avevano già duettato nel brano “Sempre noi”: nel 2012, in particolare, hanno interpretato il brano in uno speciale video tra gli uffici di Radio Italia per il raggiungimento di un milione di “amici” sulla nostra pagina Facebook.
Tornando al prossimo disco di J-Ax, quello con Pezzali non è l'unico featuring presente: all'interno di “ReAle”, oltre al già annunciato Enrico Ruggeri, troviamo anche Jake La Furia, definito “uno dei migliori di sempre”: “Averlo nel disco è una doppia fortuna, perché è un grande talento e soprattutto un grande amico”, ha scritto Ax.
L'artista presenterà il prossimo progetto con una “serata di GalAx”, il 22 gennaio al Blue Note di Milano, che è andata subito sold out. Dal 24, quindi, darà il via a un instore tour in cui si esibirà anche con un live unplugged. Per essere a pochi passi da J-Ax nel corso di questi eventi, è necessario accreditarsi online: le date di Bari e quella conclusiva di Arese (Milano) sono già al completo.