News13 set 2020

J-Ax ha realizzato un disco “punk-rock” che... non si può comprare!

“È un regalo a me stesso”. Per ascoltarlo, bisogna aspettare di ricevere un link

J-Ax diventa J-Axonville e realizza un altro grande sogno della sua carriera. Il cantante, con questo nuovo pseudonimo, ha infatti realizzato un disco punk-rock, andando controtendenza con il mercato attuale. L’album si intitola “Uncool & Proud”, ma... non può essere acquistato né fisicamente né negli store digitali: per ascoltarlo, bisogna attendere di ricevere un link per messaggio.
Nella mia vita ho cambiato tutto. L’unica, vera, costante è la mia voglia, ogni volta che qualcuno mi dice ‘quella cosa non la puoi fare’, di farla”, ha scritto J-Ax spiegando la genesi di questo progetto. “Vi voglio annunciare un altro dei miei sogni, uno di quelli che hanno subito il trattamento ‘non è roba per te’. Ho realizzato un disco PunkRock. Il genere meno mainstream e meno cool del momento”.
Il disco, definito dall’artista “sporco, giovialmente arrabbiato e scorretto”, è stato interamente scritto, suonato e registrato durante questi mesi “folli”. Le tracce, 10 in totale, hanno tutte un titolo inglese e uno italiano.
Chi volesse sentire il nuovo progetto, però, non potrà far altro che aspettare, nella speranza di ricevere il giusto messaggio: “Ho deciso che manderò un link per ascoltarlo a persone speciali che stimo e amo. Loro potranno a loro volta girare quel link a chiunque riterranno opportuno. Magari arriverà anche a qualcuno di voi”, ha spiegato Ax ai fan.
Lo Zio ha raccontato di essere perfettamente consapevole che la sua idea vada controtendenza e non rispetti alcuna logica del mercato di oggi, ma ha aggiunto: “È un regalo che ho voluto fare a me stesso”.
Tra i fortunati che, nelle ultime ore, hanno già ricevuto il link e stanno ascoltando “Uncool & Proud”, c’è anche Elisa che, sotto il post in cui J-Ax svela la novità, ha commentato: “Io sto ancora ridendo e devo ancora arrivare alla terza traccia”. Tra i tanti complimenti, spiccano quelli di Paolo Jannacci: “Wow. Ax sempre in testa alle classifiche della mente, dell'innovazione e dell'immaginazione (oltre a quelle reali...)”, ha scritto.
Alcuni dei nuovi pezzi potrebbero essere portati anche dal vivo in occasione del prossimo concerto ReAle” dell’artista, posticipato al 6 marzo 2021, al Mediolanum Forum di Assago (Milano).
Mentre le canzoni di genere “punk-rock” iniziano a diffondersi tramite il passaparola online, la hit estiva “Una voglia assurda” continua a registrare grandi numeri: il video dell’ultimo singolo ufficiale di J-Ax è vicinissimo ai 10 milioni di visualizzazioni su YouTube.