News20 mag 2021

J-Ax con Jake La Furia, Takagi e Ketra: “Salsa” è il singolo “più zarro”

Il brano, in onda su Radio Italia, e lo scherzo della Bentley decappottabile

Salsa” di J-Ax con Jake La Furia, Takagi e Ketra è il suo nuovo singolo ed è “il più zarro”: la canzone, in onda su Radio Italia dal 21 maggio, gli è già valso uno scherzo su una Bentley decappottabile. “Jake è un fratello, ed è un onore per me farmi aiutare da lui per realizzare il pezzo più zarro di sempre”, spiega Ax, “Quando si tratta di essere zarri, noi giochiamo in un campionato a parte: la SuperLega”.
Il brano, con la produzione degli amici hitmaker Takagi & Ketra, esce su tutte le piattaforme digitali alle mezzanotte tra oggi, giovedì 20 maggio, e domani, quando entrerà in rotazione sulle nostre frequenze
J-Ax torna quindi con quello che lui stesso definisce il suo singolo più zarro, un brano travolgente per farci ballare e sorridere davanti alla realtà: in “Salsa”, insieme all’amico di sempre Jake La Furia, racconta attraverso una tagliente ironia la voglia di godersi la libertà, di lasciarsi andare per ritrovare il gusto di fare cose semplici.
Il brano “Salsa” deve ancora uscire ma è già valso all'artista qualcosa di speciale: “Ringrazio Sony Music Italy perché, oltre al contratto, mi hanno fatto questo regalo per festeggiare il nuovo singolo: Questa Bentley decappottabile”.
Solo poi Ax ha svelato: “Ovviamente era tutto uno scherzo. Quanti boccaloni ci sono sul web. Comunque è stato un bell’esperimento sull’invidia sociale. Delle auto di lusso non me ne frega nulla. Ma possono sempre regalarmi una playstation o un vecchio Commodore Amiga”
In questo periodo il rapper-cantante ha disseminato indizi sul web e su Instagram in particolare, anche con foto scattate dalla moglie Elaina Coker o che li ritraggono insieme: “Tornando al discorso del pezzo più zarro che abbia mai fatto. In questi mesi nel mio profilo ho disseminato degli indizi: se siete molto attenti potreste scoprire il titolo del pezzo, il feat. e l’ambientazione di una parte del video. Commentate qua sotto con le vostre teorie, se qualcuno dovesse indovinare, riceverà una piccola anteprima”.
In attesa del video, per festeggiare l’uscita della canzone che lui definisce la “zarrata definitiva”, J-Ax ha pubblicato online il simpatico filmato di una versione acustica del brano con Jake La Furia e i suoi “Mariachi di fiducia”, gli stessi di “Maria Salvador”.
Nel corso della sua carriera J-Ax ha collezionato 171 Dischi di Platino e 41 Dischi D’Oro, ottenendo più di 700 milioni di ascolti e oltre 700 milioni di views, per un totale di oltre 1,4 Miliardi di streaming (audio/video).

#IORESTOACASA - J-Ax a RADIO ITALIA LIVE