PRIMA DEL MATCH06 lug 2021

Italia-Spagna, omaggio della Nazionale a Raffaella Carrà nel riscaldamento

Pochi minuti prima del fischio d’inizio dell'attesa semifinale di Euro 2020, allo Stadio Wembley di Londra risuonerà “A far l’amore comincia tu” per ricordare la grande artista scomparsa a 78 anni

A un giorno di distanza dalla scomparsa della grande Raffaella Carrà, la Nazionale Italiana ricorda la grande artista in occasione di Italia-Spagna, semifinale di Euro 2020 che si giocherà stasera (martedì 6 luglio) alle 21.00, a Londra. Durante il riscaldamento dei giocatori prima del fischio d’inizio, infatti, risuonerà a Wembley la sua mitica “A far l’amore comincia tu”.
La richiesta è partita dalla FIGC ed è stata accolta dalla UEFA. Nella playlist utilizzata per il riscaldamento prima della semifinale dell’Europeo con la Spagna, verrà quindi inserita anche “A far l’amore comincia tu”, una delle canzoni di Raffaella Carrà più amate e ballate.
L’omaggio, ovviamente, punta a ricordare la grande artista, morta ieri (lunedì 5 luglio) all’età di 78 anni, che era anche una grande amante dello sport e della Nazionale Italiana.
La scomparsa di un’icona come Raffaella Carrà donna innovativa e artista straordinaria, ha colpito tutti”, ha spiegato il presidente della FIGC Gabriele Gravina. “Prima di Italia-Spagna, la sua partita, vogliamo ricordarla con allegria, ascoltando insieme la sua musica carica di energia”.
Oltre che nel nostro Paese, infatti, Raffaella era molto amata e apprezzata anche in Spagna.
Radio Italia è media partner ufficiale della Nazionale Italiana.