Il cantante ha già svelato la copertina del nuovo progetto discografico: il cantante appare a petto nudo e mostra i tatuaggi che porta sul petto e sulle braccia; alle sue spalle, c'è un dipinto appeso a un muro.
Il disco, disponibile ufficialmente da venerdì 19 ottobre, sarà in pre-order da domani (5 ottobre): su Amazon, si potrà prenotare anche in edizione limitata e autografata.
“Giovani” è il terzo lavoro di Irama, presentato come un disco eclettico pieno di “diversi colori” e influenze musicali: le tracce, infatti, spaziano dal rock al funk, dal pop anni ’80 al soul, dall'elettronica all'acustica. Tutto seguendo un solo concept: liberare i vari gusti musicali, tenendo sempre a fuoco la propria identità. “Qui dentro racchiudo la mia attitudine, la mia personalità, la mia anima. Spero vi arrivi”, ha scritto il giovane cantautore, che dedica il disco “a chi ci sarà sempre”.
“Giovani” racchiude 10 nuove canzoni: in attesa del primo estratto dall'album, Irama ha chiesto ai fan quale pensano che sarà il singolo prescelto. Questa è la tracklist completa: 1. “Bella e rovinata”; 2. “Rockstar”; 3. “Non Mollo Mai”; 4. “Icaro”; 5. “Stanotte”; 6. “Poi, poi, poi…”; 7. “Escort”; 8. “Vuoi Sposarmi”; 9. “Sceglimi”; 10. “Giovani”.
Il prossimo singolo arriverà dopo il grandissimo successo di “Nera”: la canzone è tratta dall'EP “Plume”, uscito dopo la partecipazione del giovane artista ad “Amici di Maria De Filippi” e stabile negli scorsi mesi ai vertici delle classifiche. Il videoclip del tormentone estivo ha praticamente raggiunto i 60 milioni di visualizzazioni su YouTube.