News28 giu 2019

Irama, Arrogante: “Mi piacerebbe girare il mondo, andare in Africa”

“Il Sud Italia dà molta energia. Il featuring con mio papà? Ancora niente”

Irama è tra i protagonisti di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO: la Arrogante Challenge, l’estate, i luoghi che vorrebbe esplorare e il sogno del featuring con il papà. Irama si racconta nella video intervista #atupertu al Foro Italico di Palermo.

#atupertu con Irama (Radio Italia Live Il Concerto 2019 Palermo)

Insieme al nuovo singolo “Arrogante”, Irama ha lanciato anche la “Arrogante Challenge” che ha coinvolto grandi e bambini, fino a Bobo Vieri.. “Mentre facevo le prove del video ero con Giò, la coreografa, e abbiamo fatto questo balletto, che poi alla fine è la coreografia di Arrogante resa un po’ minimal e divertente, da mettere su internet. Poi è partita questa cosa”.
Arrogante” è subito diventata una hit estiva: “Sicuramente Arrogante tocca un mondo latino che mi piace molto. Mi piacerebbe fare anche delle cose che ora non dirò ma che magari vi racconterò un giorno”. Come sarà quindi la sua estate? “Sicuramente all’insegna della positività e della voglia di ballare”.
Ci sarà anche molta musica, dato che Irama è impegnato in tour: “Il tour continua, mancano ancora alcune date, mi godo il tour e poi me ne vado via, voglio andare a scrivere qualcosa”. Dove vorrebbe andare? “L’importante è con chi sei, quello fa la differenza. Ci sono tanti luoghi, sicuramente il Sud Italia mi ispira moltissimo e mi dà tantissime energie. Qui sono molto legati alla natura, è una cosa che abbiamo un po’ perso nel tempo. Mi piacerebbe girare il mondo, andare in Africa e in un sacco di posti per avere influenze musicali e la fortuna di conoscere culture diverse dalla mia”.
In occasione del Festival di Sanremo, dove aveva presentato “La ragazza con il cuore di latta”, Irama ci aveva raccontato il desiderio di fare un featuring con suo papà: “Ancora niente, non mi accetta il featuring, mi ha chiesto troppi soldi mia madre”.