INTERVISTA VIDEO09 feb 2024

Irama spiega perché è diventato l’incubo dei suoi vicini di stanza a Sanremo

Il nuovo album che verrà, i consigli preziosi della famiglia e il significato del ciondolo misterioso che stringe nelle mani mentre canta “Tu no

Irama qui a Sanremo è diventato “l’incubo” dei suoi vicini di stanza. Lo ha svelato lui stesso con un bel sorriso, spiegando che prima di cantare “Tu no” sul palco dell’Ariston ha bisogno di 2 ore circa di riscaldamento vocale. Nell’intervista video con la nostra Redazione, Irama ha parlato anche di famiglia, del ciondolo misterioso che stringe in mano durante l’esibizione e del nuovo album che arriverà.

#atupertu con Irama (Fuori Sanremo ING)

Il mio vicino qua a Sanremo mi odia, secondo me. Perché in camera ho un set up completo con il microfono… faccio un casino allucinante. Infatti a casa mia mi sono insonorizzato praticamente quasi tutto”, ha detto Filippo che poi ha aperto il suo cuore parlando della famiglia. Spesso, infatti, sua mamma ascolta in anteprima le canzoni di Irama. “Ho un bel rapporto con i miei genitori, sono persone che stimo tanto. Sono persone piene di cultura, spero un giorno di averne la metà della loro. Mi capita spesso di fargli sentire le cose che faccio e di avere un consiglio da loro. Quando me lo danno, mi fa molto piacere: che sia positivo o negativo”, ha raccontato il cantante.
Chissà se Irama ha già fatto ascoltare qualcosa del nuovo album ai suoi familiari. “Sto lavorando anche al disco, racconterò tutto più avanti. Posso dire che sarà molto suonato, con venature soul e country”, ha svelato. Irama non si è sbilanciato nemmeno troppo sul misterioso ciondolo che porta legato alla mano mentre canta “Tu no” al Festival di Sanremo 2024. “E’ una chiave della canzone, è una cosa molto intima”, si è limitato a dire.