LA COPPIA DEL MOMENTO 29 giu 2023

Irama & Rkomi: il nostro viaggio “No Stress” da Los Angeles al #rilive di Palermo

I due artisti sono tra i grandi protagonisti di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO

Da alcune settimane, Irama e Rkomi fanno coppia fissa. Il 7 luglio esce il loro joint album No Stress”, anticipato dal singolo “Hollywood”. Nel frattempo, domani sera (30 giugno) il duo salirà sul palco di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO al Foro Italico di Palermo, dove sono tra i protagonisti più attesi.

Di solito arrivate uno alla volta: questa volta, invece, siete insieme. Girate in coppia: questa è la notizia dell’estate!

Rkomi: Non siamo abituati a fare il duo. Questo è il bello. Però sta funzionando. Deve essere un po’ come un matrimonio. Ce la godiamo finché dura.

Irama: Il 7 luglio esce il nostro disco insieme: non vedo l’ora. Ci siamo trovati a Los Angeles per realizzarlo, dove abbiamo fatto tanta musica insieme. Si intitola “No stress”, perché volvevamo un po’ di leggerezza.

Rkomi: Con “No Stress” siamo usciti da un momento di oppressione e claustrofobia dopo due progetti personali di grande successo (“Taxi driver” di Rkomi e “Il giorno in cui ho smesso di pensare” di Irama).

Chi ha raggiunto chi a Los Angeles?

Irama: Io ero in un’altra parte dell’America e Rkomi, come al solito, era nel deserto. Ci siamo trovati a metà strada.

Rkomi: Abbiamo preso una casa insieme

Irama: In due settimane abbiamo coronato quello che avevamo preparato. Con musicisti che ci piacevano e abbiamo deciso di suonare, come in vecchio stile.

Durante quest’estate, vedevamo le Storie Instagram di Mirko e non si capiva molto…

Rkomi: Io sono il boomer della compagnia. Non so esattamente che viaggio stavo facendo. Non sapevamo nemmeno noi cosa stesse succedendo.

Nel testo di “Hollywood” ci sono molte cose intime e autobiografiche. Bisogna fidarsi uno dell’altro per farlo…

Rkomi: Ci deve essere confidenza. In “Luna Piena” e “5 gocce” c’era, ma in un album è diverso. Ci deve essere tanta intimità.

Irama: Noi siamo amici, oltre la musica. Nel disco ci sono tanti momenti in cui abbiamo dovuto esporci in maniera personale. È una cosa molto naturale. Noi veniamo dal quartiere: lì è un modo per mettersi a nudo e raccontare la verità.

Rkomi: Siamo persone che fanno fatica a tenersi le cose dentro, questo ci ha aiutato!