La prima parte dei firmacopie partirà proprio venerdì 19 ottobre, giorno di pubblicazione di “Giovani”, quando Irama sarà a Roma. Quindi il cantante incontrerà i fan il 20 a Milano, il 21 a Nichelino (Torino), il 22 a Firenze, il 23 a Reggio Emilia, il 24 a Torri di Quartesolo (Vicenza), il 25 a Busnago (Monza e Brianza), il 26 a Villesse (Gorizia), il 27 a Rizziconi (Reggio Calabria), il 28 a Maida (Catanzaro), il 30 a Bari, il 31 a Latina, l'1 novembre a Pontecagnano Faiano (Salerno), il 2 a Porto Sant'Elpidio (Fermo), il 3 a Collestrada (Perugia) e il 4 a Napoli.
Nel post qui sotto, trovate location e orari nel dettaglio. Per avere la certezza di accedere agli instore, è necessario acquistare “Giovani” nei posti che ospiteranno l'evento: per l'occasione, Irama si presterà ad autografare le copie del CD e regalerà foto con i fan.
Il pre-order del disco, intanto, va fortissimo. L'artista, emerso nel corso dell'ultima edizione del talent show “Amici di Maria De Filippi”, ha pubblicato sui social una clip in cui firma le tantissime copie autografate che si possono prenotare online.
A corredo del video, ha anche scritto: “Vi penso... Forte”. Su Amazon, però, le copie autografate in edizione limitata sono già esaurite: al momento, si può pre-ordinare solo la versione standard di “Giovani”.
Manca sempre meno, quindi, alla pubblicazione del nuovo album di Irama, che racchiude 10 canzoni inedite. In questi giorni, il cantante sta postando sui social dei brevi video-spoiler in avvicinamento alla sua uscita.
“Giovani” arriva dopo il successo di “Plume”, che ha accompagnato la vittoria di Irama ad “Amici”. Dall'EP dello scorso giugno è stata estratta la hit estiva “Nera”, che su YouToube ha toccato i 61 milioni di views.