DA VEDERE07 apr 2022

Irama e Rkomi: ecco il video di “5 gocce”, un film con effetti speciali

La clip, nata da un’idea dell’artista, esalta il nuovo singolo tratto dall’album “Il giorno in cui ho smesso di pensare”, già Disco d’Oro e numero uno in classifica al debutto

Il video di “5 gocce”, il nuovo singolo di Irama con Rkomi, è un mini film con effetti speciali: nato da un’idea del cantante, esalta l’ultima canzone estratta dall’album “Il giorno in cui ho smesso di pensare”, che dopo l'esordio al numero uno della classifica di vendita ha raggiunto il Disco D’oro.
IL VIDEO. La clip, che prosegue il filone cinematografico delle produzioni dell’artista, è su Radio Italia Tv e YouTube: è nata da un’idea di Irama, in collaborazione con il regista LateMilk e il produttore Sachidanand Marco Gentile.
L’unione dello studio creativo Oceancode e la produzione esecutiva di Borotalco hanno dato modo al regista di potersi esprimere al meglio tramite il suo particolare linguaggio che mixa il mondo dei vfx (visual effects) con quello della post-produzione in uno stile ormai riconoscibile dopo le collaborazioni italiane ed internazionali avute con Sfera Ebbasta e celebrity quali Meek Mill, Rauw Alejandro e Rvssian.
Il video quindi è un viaggio di situazioni surreali ed immaginarie dove Irama vive il tutto con il sound del rischio e della sregolatezza: è un percorso spericolato di equilibrio tra i palazzi di una città immaginaria e di sue fantasie profonde, come aspetti di un inconscio rivelato con delle forme distorte dalle 5 gocce protagoniste del testo.
In questo viaggio non può mancare l'incontro con Rkomi presente nella centralità del video come un’apparizione onirica, per un linguaggio visivo sicuramente vicino ad un sogno distorto dell'artista, dopo una notte intensa ed una pressante quotidianità.
5 GOCCE. È uno dei brani dell’album a cui Irama è più legato e segue il successo di "Ovunque sarai", il pezzo presentato al Festival di Sanremo 2022. Scritta e prodotta insieme a Mr. Naisgai, uno dei produttori latini più importanti e storico produttore di Rauw Alejandro, è una canzone che parla di inquietudine, una forma di perenne tensione e agitazione che a volte lo stesso artista vive.
Una volta chiuso il provino, Irama ha sentito il bisogno di aggiungere al pezzo un colore differente e ha pensato subito a Rkomi, che per Irama è uno degli artisti che meglio riesce a coniugare poesia e forma canzone, con “l’attitude” giusta per questo genere di brani. Rkomi entusiasta ha accettato subito ed in brevissimo tempo ha inviato delle parti di testo perfette per il brano.
ALBUM E TOUR. Quello con Rkomi è solo uno dei feat presenti nell’album, che vanta la direzione artistica di Shablo, a cui sia aggiungono quelli con Sfera Ebbasta, Gué, Willy William, Lazza ed Epoque, oltre al lavoro con i più grandi produttori come Shablo, Junior K, Mace, Merk & Kremont, Greg Willen e molti altri.
Intanto, oltre ad aver tagliato i capelli e svelato il nuovo look, Irama ha annunciato i concerti che apriranno il suo tour 2022 e il successivo tour estivo: dopo la data zero a Mantova del 24 aprile, il 26 aprile sarà al Palazzo dello Sport di Roma, il 28 aprile al Palapartenope di Napoli e il 30 aprile al Mediolanum Forum di Milano, data andata sold out. La tournée proseguirà per tutta l’estate.