News11 gen 2021

In studio con Ultimo: il video svela come ha inciso le voci di “7+3”

Ecco la challenge. Elena Faggi, prima di Sanremo, canta Sogni appesi

Come registra le voci delle sue canzoni? Il video di Ultimo svela l'incisione di 7+3, che vola su YouTube e su Instagram, con la challenge. Il cantante, che compirà 25 anni a fine mese, riceve l'omaggio di Elena Faggi: la giovane di Sanremo canta Sogni appesi.
Niccolò Moriconi in arte Ultimo, 24 anni d'età, posta “un breve video” che scatena la curiosità dei fan: “Qui stavo registrando le voci di ‘7+3’. Per me è importante registrare la voce nel modo più naturale possibile e poi farla uscire senza troppe modifiche. Penso che il modo migliore per far arrivare un messaggio sia dirlo nel modo più istintivo possibile”.
L'inedita clip, realizzata il 5 dicembre 2020, porta quindi i follower del giovane e seguitissimo cantante direttamente in studio con lui. Mentre il video ufficiale di 7+3 corre su YouTube con oltre un milione di views alla settimana, per un totale di 2,3 milioni, Ultimo continua a tenersi in forma con allenamenti e camminate veloci in compagnia degli amici anche sotto la pioggia, come svelano le sue Storie.
Intanto la sua etichetta Ultimo Records lancia una nuova challenge: “Vi abbiamo dato il tempo per impararla, adesso tocca a voi sorprenderci. Taggateci nelle vostre Stories mentre cantate o suonate 7+3. Ne riposteremo alcune!”. Le cover della nuova canzone stanno già invadendo Instagram e Tik Tok.
Niccolò, nato nel 1996, compirà 25 anni d'età il prossimo 27 gennaio ma ha già ricevuto un primo inaspettato regalo.
Elena Faggi, in gara tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021 con il brano “Che ne so”, ha reinterpretato insieme al fratello Francesco “Sogni appesi”, una delle canzoni più amate del cantautore di San Basilio.

ULTIMO (Il Meglio di Radio Italia Live)