DEBUTTO AL NUMERO 107 ott 2023

Il Vortice trascina Annalisa in vetta a tutte le classifiche

Disco e vinile più venduto, 4 singoli in graduatoria: è un momento magico per Annalisa che è la seconda artista donna (dopo Madame) a piazzarsi in testa alla FIMI nel 2023

Annalisa debutta in classifica come meglio non poteva. Il suo ultimo albumE poi siamo finiti nel vortice”, uscito una settimana fa, si è preso subito la vetta della FIMI come disco e vinile più venduto.Abbiamo appena cominciato questo viaggio...”, scrive la cantante ligure mentre festeggia su Instagram.
Annalisa è la seconda artista donna che nel 2023 in Italia piazza un suo album in vetta alle classifiche. Era già successo a Madame con il suo ultimo progetto “L’amore”. Il successo dell’artista è confermato anche dalla graduatoria relativa ai singoli, dove figurano ben 4 suoi brani. “Mon amour” è diciottesimo, “Ragazza sola” è ventiquattresimo, “Euforia” è sessantaquattresimo e “Bellissima” è sessantanovesimo.
La classifica dei singoli vede in testaNightmares” di Bresh coi Pinguini Tattici Nucleari che ha interrotto il dominio di “Italodisco” dei The Kolors.