News09 mag 2020

Il Volo: tra le star mondiali di Unicef Won't Stop”

Gli unici artisti italiani a partecipare all'evento streaming

Il Volo parteciperà a Unicef Won't Stop: si tratta di un grande evento streaming prodotto da Unicef in questo periodo di emergenza sanitaria per evidenziare l'impatto del COVID-19 e gli sforzi incessanti per frenare l'epidemia.
Continua quindi l’impegno de Il Volo nell’accompagnare con la propria musica i fan di tutto il mondo, per tener vivo un importante senso di comunità durante questo lockdown e per ricordare la necessità di rispettare le norme dell’emergenza sanitaria in ogni Paese.
Ignazio, Gianluca e Piero sono gli unici artisti italiani a prender parte all'evento, che verrà trasmesso questa sera (9 maggio) dalle 20: “Sosterremo gli eroi Unicef che combattono COVID-19”, ha commentato il Volo.
L’evento porterà la musica di Unicef Won’t Stop in tutto il mondo, tra Cina, Congo, Danimarca, Italia, Giordania, Messico e Stati Uniti. Oltre a Il Volo parteciperanno star internazionali come Cher, Sting e Morgan Freeman.
La risposta dell'Unicef alla pandemia di COVID-19 si concentra sulla fornitura di materiale alle strutture sanitarie, la prevenzione della diffusione di nuove infezioni, la garanzia della continuità dell'istruzione e l'analisi dei dati per essere sempre informati su dove e come distribuire al meglio le risorse.