NOVITÀ06 dic 2024

Il Volo: il nuovo singolo Tra le onde ha già un video. Scopri i protagonisti

Il tour nei palazzetti è alle porte: il via è previsto per il 10 gennaio 2025. BIGLIETTI

Fra le novità di Radio Italia solomusicaitaliana di questo primo venerdì di dicembre, c’è Tra le onde de Il Volo. Il brano, scritto da Stefano Marletta e Michael Tenisci, ha già un video ufficiale, che è disponibile su Radio Italia Tv.
Tra le onde, prodotta da Michael Tenisci ed E.D.D., è un inno a coloro che sostengono gli altri nei momenti più difficili. Invita a coltivare la solitudine, ma anche la condivisione. Trascina l’ascoltatore in un’atmosfera sognante fin dalle prime note. È nata dal desiderio di Piero, Ignazio e Gianluca di mettere in luce le loro diverse vocalità e fonderle con il pop inglese e le sonorità fresche e moderne. Il ritornello rimane in testa e fa cantare.
La clip di Tra le onde, firmato da Marco Braia, mostra due innamorati che si riuniscono in una piscina vuota. Sono interpretati da due ballerini: Chiara Giubergia e Davide Toto (che a febbraio 2023 è salito sul palco con Paola e Chiara). Attorno a loro suona un quartetto d’archi. Fuori, invece, c’è un pianista. Il filmato mostra la stessa atmosfera sognante del pezzo. Il trio non si mostra in alcun modo. 
Tra le onde verrà portata dal vivo, insieme agli altri successi de Il Volo, nei principali palazzetti italiani a partire da gennaio 2025. Il tour si aprirà al Palazzo del Turismo di Jesolo il prossimo 10 gennaio. I biglietti sono disponibili QUI.