News28 giu 2019

Il Volo a #RILIVE. 10 anni di carriera: “A fine anno arriverà il meglio”

Gianluca e Piero anticipano un nuovo progetto

Tra i protagonisti di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO a Palermo c’è il Volo: Gianluca Ginoble e Piero Barone hanno fatto le prove e sono passati a trovarci nella nostra postazione al Foro Italico per un’intervista in diretta con Mauro e Manola. Assente Ignazio Boschetto, che domani (29 giugno) però sarà sul palco. “A volte succede che per imprevisti non siamo subito presenti tutti e tre. Una volta, nel 2012, eravamo ospiti a The Voice Portogallo, ma c’è stata una nevicata e io non mi sono potuto muovere da casa”, ha spiegato Gianluca.
Festeggiate 10 anni di successi in giro per il mondo… Per noi questo è un anno speciale, aspettavamo con tanta attesa 2019. Il primo brano che abbiamo cantato insieme nel 2009 è stato ‘O sole mio. Quest’anno festeggiamo 10 anni di musica, amicizia e fedeltà. A fine anno arriverà un progetto, il meglio”.
Vi capita mai di pensarvi bambini, a quando speravate questo successo?L’importante è non perdere mai quell’essere bambini, che a volte ti aiuta a stare con i piedi per terra. Noi abbiamo ancora quella voglia di fare musica e di divertirci, soprattutto sul palcoscenico, dove siamo ancora quei bambini che hanno voglia di spaccare tutto
Non pensavate mai al tour in Giappone e all’Arena?No, noi cantavamo e basta. Non ci conoscevamo, è stato il produttore del programma Ti lascio una canzone a unirci. Grazie al nostro manager Torpedine stiamo realizzando i nostri sogni”.
Eravate piccoli ma dimostravate già una gran disinvoltura… Questa è una sviolinata… Avete mai visto video a Locarno in cui abbiamo dimenticato il testo della canzone?”.