News11 feb 2020

Il vincitore “social” del Festival di Sanremo 2020 è Achille Lauro

L’artista conquista nuovi follower grazie ai look insoliti sfoggiati all'Ariston

Il vincitore del Festival di Sanremo 2020 per i social non è Diodato, ma Achille Lauro. Questo è quello che è emerso da una ricerca realizzata da Blogmeter, in base alle pagine Facebook e Instagram dei cantanti in gara a Sanremo 2020 nella categoria Campioni.
Come detto prima, in vettà c’è Achille Lauro che ha conquistato nuovi follower grazie agli insoliti outfit sfoggiati per l’esecuzione, sul palco del Teatro Ariston, della canzone Me ne frego.
In cinque giorni, il cantante ha guadagnato oltre 420mila follower e si è aggiudicato anche altri premi social: most engaging (più coinvolgente), most commented (più commentato) e most liked post (più apprezzato), soprattutto con la foto in cui è ritratto vestito da Elisabetta I Tudor.
L’engagement generato dai canali social dell’artista è stato enorme: oltre 4,5 milioni di interazioni.
Dopo Lauro, nella gradutoria dei cantanti più social di Sanremo 2020 segue Diodato, il vincitore della 70esima kermesse con il brano Fai rumore.
L’interprete ha conquistato 112mila nuovi fan.
Al terzo posto c’è Elodie, in gara con Andromeda: ha ottenuto 107mila follower in più e oltre 1,6 milioni di interazioni. Ha fatto il pieno in particolar modo grazie allo scatto con il fidanzato Marracash.
Qui sotto trovate la classifica completa di Blogmeter.