MESSAGGIO AI DETENUTI07 giu 2021

Il video di Vasco Rossi: “Conosco la condizione del carcere. Teniamo duro”

Ecco il messaggio del rocker ai detenuti: “Cercate di dare un senso a questa situazione, anche se questa situazione un senso non ce l'ha”. Il filmato è stato realizzato per la maratona organizzata dalla Camera Penale “Franco Bricola”, in collaborazione con l’Osservatorio del Carcere

Vasco Rossi manda un video-messaggio a tutti i detenuti: “Conosco la condizione del carcere, ho cercato di farne tesoro per diventare più forte e di dare un senso a questa situazione anche se questa situazione un senso non ce l’ha. Tenete duro, teniamo duro”. Ecco la clip, realizzata per la maratona organizzata dalla Camera Penale “Franco Bricola”, in collaborazione con l’Osservatorio del Carcere.
“Dignità, umanità, eccezionalità” inizia con queste tre parole la dichiarazione del rocker di Zocca sui social, che ricorda la sua esperienza passata e spiega: “Conosco la condizione del carcere… ho cercato di farne tesoro per diventare più forte… Di dare un senso a questa situazione.. anche se questa situazione un senso non ce l’ha. Tenete duro, teniamo duro. C’è poco da fare, bisogna tenere duro sia dentro che fuori”.
Vasco Rossi sceglie quindi di citare la sua famosa canzone "Un senso" per ricordare come la situazione legata all'emergenza sanitaria internazionale sia stata durissima per tutti, ma ancor più per i detenuti.
La maratona, trasmessa sul canale YouTube delle Camere Penali, ha lo scopo di “creare un ponte ideale di parole e pensieri verso chi vive al di là del muro la realtà quotidiana del carcere”.