“Fuori è notte” è il nuovo singolo de Il Tre, che anticipa la pubblicazione di “ALI – Ultima notte”, la versione deluxe dell'album “ALI – Per chi non ha un posto in questo mondo”, in programma il 24 settembre. Il brano è accompagnato da un videoclip girato a Berlino
“ALI - Ultima notte” contiene sei brani inediti, tra cui appunto “Fuori è notte”. I nuovi pezzi sono nati dall’esigenza de Il Tre di scrivere tutto quello che ha vissuto in questo ultimo periodo dopo l’esordio discografico: ha voluto raccontare che cosa prova un ragazzo di vent’anni a rincorrere il successo e poi a ottenerlo.
Il disco è l'ultimo capitolo di “ALI”, un modo per chiudere un cerchio in vista di una nuova evoluzione. Tutti pezzi contengono il tema della notte durante la quale i pensieri emergono e danno vita a una spinta creativa.
“Fuori è notte” è accompagnato da un video girato a Berlino. L'artista ha spiegato di aver scelto proprio la capitale tedesca perché di notte è mozzafiato e ha raccontato: “La scena dove mangio un panino l’ho odiata quel panino faceva schifo ma ho dovuto far finta che mi piacesse. Godetevi il video anzi guardatelo di notte, fa un altro effetto”.
Il Tre (nome d’arte di Guido Senia) continua così ad affrontare i temi quali l’importanza per le piccole cose, l'attaccamento alla famiglia e agli amici di sempre, il rimanere sempre fedeli a sé stessi nonostante i cambiamenti, il non ostentare lusso o fama, la consapevolezza di sé e il credere nei propri sogni.