News27 feb 2021

Il Tre, “Ali” vola subito al primo posto: è l’album più venduto

È il suo disco d’esordio e lui scrive: “Il sogno è diventato realtà”

Il Tre non avrebbe potuto sognare un esordio più bello per il primo album della sua carriera: “ALI - Per chi non ha un posto in questo mondo” debutta infatti in vetta alla classifica degli album più venduti della settimana, realizzata dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).

Il Tre, “Ali” vola subito al primo posto: è l’album più venduto

Il Tre è il nome d’arte di Guido Senia, artista romano classe ’97 che è riuscito a farsi strada nel mondo della musica grazie al suo stile e alla sua onestà. Il suo album d’esordio, “ALI - Per chi non ha un posto in questo mondo”, è stato pubblicato il 19 febbraio, trascinato da singoli come “Te lo prometto” e “Il tuo nome” che potete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana.
In appena una settimana, il disco è già il più venduto in Italia, come ha sottolineato lo stesso artista sui social. “Speravo di poter scrivere questa frase, c’ho sperato con tutto me stesso, volevo essere primo per quanto mi sono impegnato e per quanto amore metto in quello che faccio”, ha scritto. “Grazie di cuore a tutti i ragazzi che là fuori si sentono come me. Il sogno è diventato realtà, sei primo guì, SIAMO PRIMI”.
Il post è stato inondato da commenti e complimenti: a festeggiare per questo risultato, sono stati anche B3N (ex Benji di Benji & Fede), Clementino e Shade. Sfogliando la gallery qui sopra, potete vedere il video di quando Il Tre ha telefonato al padre per comunicargli il grande risultato: “Me sto mette a piagne”, risponde in romano il papà. Poi inizia la festa, con tanto di spumante e torta preparati per l’occasione.

Il Tre, “Ali” vola subito al primo posto: è l’album più venduto

Tornando alla classifica dei dischi più acquistati, le prime 8 posizioni sono occupate tutte da lavori di artisti italiani: chiudono il podio “Obe” di Mace e “Ok” di Gazzelle; quindi, troviamo “Magica Musica” di Venerus, “Plaza” di Capo Plaza, “Famoso” di Sfera Ebbasta, “Ahia!” dei Pinguini Tattici Nucleari e “Gemelli” di Ernia.
Per quanto riguarda i brani più scaricati, invece, in vetta c’è “La canzone nostra” di Mace, Blanco & Salmo, seguita da “Venere e Marte” di Takagi & Ketra con Marco Mengoni e Frah Quintale.
Il vinile più venduto della settimana, infine, è “Magica Musica” di Venerus. Sul podio, al secondo posto, c’è ancora “Ali” de Il Tre.