News23 ott 2020

Il titolo del film di Fabrizio Moro è 'Ghiaccio': riprese a gennaio 2021

Sarà “l'opera prima” dell'artista, autore di soggetto e sceneggiatura

Ghiaccio è il titolo del film che Fabrizio Moro inizierà a girare a gennaio 2021. L'annuncio su Instagram e Facebook: a luglio 2020 è stata chiusa la seconda stesura del copione. Il cinema e la musica italiana sono sempre più vicini.
Fabrizio Moro ha affidato proprio ai social network Instagram e Facebook la notizia: “Ghiaccio sarà il titolo del film, la mia opera prima, che comincerò a girare a gennaio 2021 insieme ad Alessio De Leonardis”.
Fabrizio Moro ha concluso a luglio 2020 la seconda stesura del soggetto e della sceneggiatura che firma insieme ad Alessio De Leonardis. La pellicola ha già un hashtag: #GhiaccioFilm.
Il cantautore romano ha anche pubblicato uno stralcio di dialogo tra due personaggi del film, ambientato tra i pugili di una palestra:
MASSIMO
Lo sai perché metto sempre le mani nel ghiaccio?
Giorgio resta in silenzio e fa di no con la testa.
MASSIMO (CONT'D)
Perché quando lo faccio sto bene con me stesso. Sento che per oggi ho fatto tutto quello che potevo fare.
Ho lavorato, ho combattuto, ho sofferto, e il dolore che sento sulle mani quando le metto qui dentro, mi ricorda che mi sono guadagnato un altro giorno per campare su questa terra. Il ghiaccio, Giò!
Il ghiaccio te lo devi guadagnare! E’ come il rispetto, come l’amore…
Le mani escono dal secchiello e stringono l'amico. I due si abbracciano. Li vediamo da lontano come in un quadro neorealista da soli, abbracciati in quella vecchia palestra…..
L'attività artistica dei cantanti italiani si incrocia così sempre più spesso con il cinema: se Fabrizio Moro realizza il sogno del film alla vigilia dell'album “Canzoni d'amore nascoste, Laura Pausini canta Io Sì / Seen, una canzone che è stata proposta alla candidatura all'Oscar per la nuova pellicola con Sophia Loren.

FABRIZIO MORO A RADIO ITALIA LIVE ESTATE