News06 set 2019

Il Soundrack Stars Awards 2019 alla colonna sonora di Joker

Un Premio Speciale all’opera prima di Shannon Murphy Babyteeth  

Il Soundtrack Stars Award 2019 va a Joker di Todd Phillips Joker e alla colonna sonora firmata da Hildur Guðnadóttir. Lo ha deciso la giuria del premio, che ha anche assegnato un Premio Speciale all’opera prima di Shannon Murphy Babyteeth
Soundtrack Stars Award premia la miglior colonna sonora tra i film in concorso alla Mostra internazionale d’arte cinematografica.
Il riconoscimento è stato assegnato dalla giuria, presieduta da Laura Delli Colli, è composta da Nina Zilli e dai nostri speaker Marco Maccarini e Manola Moslehi, insieme ai giornalisti Antonella Nesi, Marina Sanna, Stefania Ulivi, Alessandra Vitali e Giuseppe Fantasia.
Alla violoncellista islandese che ha firmato le musiche di Joker, il Soundtrack Stars Award per una colonna sonora che recupera alcuni tra i brani più noti della grande musica americana e per le composizioni originali, una musica atonale che unisce voce e violoncello, capace di rendere anche la colonna sonora protagonista del film con assoluta originalità ma anche con una forte capacità evocativa” .
Il Premio Speciale è stato assegnato a Babyteeth per il ruolo che la musica ha nella storia coraggiosa dell’adolescente Milla.
Domani, sabato 7 settembre, sarà assegnato invece il Leone d’Oro al miglior film. Radio Italia è radio ufficiale della 76esima Mostra internazionale d’arte cinematografica della Biennale di Venezia.