Soundtrack Stars Award premia la miglior colonna sonora tra i film in concorso alla Mostra internazionale d’arte cinematografica.
Il riconoscimento è stato assegnato dalla giuria, presieduta da Laura Delli Colli, è composta da Nina Zilli e dai nostri speaker Marco Maccarini e Manola Moslehi, insieme ai giornalisti Antonella Nesi, Marina Sanna, Stefania Ulivi, Alessandra Vitali e Giuseppe Fantasia.
Alla violoncellista islandese che ha firmato le musiche di Joker, il Soundtrack Stars Award “per una colonna sonora che recupera alcuni tra i brani più noti della grande musica americana e per le composizioni originali, una musica atonale che unisce voce e violoncello, capace di rendere anche la colonna sonora protagonista del film con assoluta originalità ma anche con una forte capacità evocativa” .
Il Premio Speciale è stato assegnato a Babyteeth per il ruolo che la musica ha nella storia coraggiosa dell’adolescente Milla.
Domani, sabato 7 settembre, sarà assegnato invece il Leone d’Oro al miglior film. Radio Italia è radio ufficiale della 76esima Mostra internazionale d’arte cinematografica della Biennale di Venezia.