DATA MISTERIOSA16 nov 2021

Il ritorno di Cesare Cremonini: dal 1° dicembre un #NuovoCe

I fan hanno finalmente una data da segnare in calendario. Nell'attesa di scoprire di cosa si tratta, il cantautore continua a lavorare al nuovo album

Il ritorno di Cesare Cremonini si avvicina. Attraverso un post sui social, il cantante ha dato appuntamento al 1° dicembre, senza però dare troppe informazioni. I fan non vedono l'ora di ascoltare nuova musica, prima di rivedere dal vivo Cesare negli stadi italiani: ecco cosa sappiamo dell'album a cui l'artista è al lavoro da mesi.
L’attesa è finita. 1 Dicembre 2021”, si legge nell'ultimo post di Cesare Cremonini, un misterioso video-teaser accompagnato da tre cuoricini che potete vedere qui sotto. Dalla breve descrizione possiamo intuire che, in questa attesissima data, conosceremo un “#NuovoCe”.
Caricamento...
I fan sognano già un singolo o un album, visto che Cremonini è al lavoro da tempo sul suo prossimo progetto discografico. Anche negli ultimi giorni, il cantautore sta perfezionando le nuove canzoni insieme al musicista Davide Rossi.
L'album è in pieno giro di giostra”, aveva fatto sapere poco tempo fa, spiegando: “Per metà è in volo sull’oceano verso l’America. Per metà è qui con me”. Oltre che a Bologna, infatti, il mixing del disco è in corso anche a New York, negli Stati Uniti: il suo titolo, al momento, è ancora sconosciuto, anche se Cesare ha confidato di averlo soprannominato “The Opera” durante la sua creazione.
Oltre all'appuntamento con il prossimo album di inediti, i fan di Cesare Cremonini attendono con ansia anche il suo ritorno live, nell'estate del 2022, con “Cremonini Stadi 2022”: la data Zero è fissata a Lignano il 9 giugno 2022. Poi, i concerti toccheranno gli stadi di Milano, Torino, Padova, Firenze, Bari e Roma, prima della grande chiusura del 2 luglio 2022 all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Ufficiale del tour, ha progettato insieme allo stesso Cremonini anche uno speciale murales per celebrare i nuovi concerti e il ritorno del grande cantautore negli stadi: lo potete vedere a Milano, fino al 30 novembre.