GUARDA LA CLIP!10 nov 2021

Cremonini Stadi 2022, un murales speciale a Milano: il video timelapse

L'opera, realizzata dal writer Giulio Rosk di fronte all'Università degli Studi di Milano, è stata pensata da Radio Italia solomusicaitaliana insieme a Cesare Cremonini per celebrare il suo ritorno dal vivo negli stadi con Cremonini Stadi 2022

Cremonini Stadi 2022 ora è anche un murales speciale, apparso nelle ultime ore a Milano. In vista del tour che l'anno prossimo riporterà Cesare Cremonini negli stadi italiani, insieme a Radio Italia solomusicaitaliana, domina nel capoluogo lombardo un'opera unica che vede protagonista il cantautore: ecco il video timelapse che documenta la sua realizzazione.
Il murales, che sarà visibile fino al prossimo 30 novembre, si può ammirare precisamente in via Festa del Perdono, proprio di fronte all'Università degli Studi di Milano. È l'idea che Radio Italia solomusicaitaliana ha avuto insieme allo stesso Cesare Cremonini per celebrare i suoi prossimi concerti negli stadi italiani, in programma la prossima estate.
Per la sua realizzazione, è stato coinvolto il writer italiano Giulio Rosk, già autore di importanti opere di questo tipo in tutto il Paese. L'ultima, dedicata proprio a Cremonini Stadi 2022, prende ispirazione da un'immagine di Cesare, illuminato sul palco con il microfono in mano, tratta da uno dei suoi ultimi live.
Qui sotto potete vedere il filmato che mostra, sotto forma di timelapse, ogni dettaglio sull'evoluzione del murales, minuto dopo minuto.

Timelapse Murales Cesare Cremonini

Nella parte inferiore, su sfondo blu, non mancano tutte le date di Cremonini Stadi 2022:
9 giugno 2022 - LIGNANO - Stadio Teghil (data zero)
13 giugno 2022 - MILANO - Stadio San Siro
15 giugno 2022 - TORINO - Stadio Olimpico
18 giugno 2022 - PADOVA - Stadio Euganeo
22 giugno 2022 - FIRENZE - Stadio Artemio Franchi
25 giugno 2022 - BARI - Stadio Arena Della Vittoria
28 giugno 2022 - ROMA - Stadio Olimpico
2 luglio 2022 - IMOLA - Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari
Radio Italia solomusicaitaliana è la Radio Ufficiale del prossimo tour negli stadi di Cesare Cremonini.