CON VALERIO LUNDINI18 lug 2023

Il ritorno di Brunori Sas con “La vita com'è”, la nuova canzone per il cinema

Il brano farà parte della colonna sonora de “Il più bel secolo della mia vita”, dal 7 settembre al cinema

Brunori Sas è pronto a inaugurare il suo ritorno sulla scena musicale con “La vita com’è”. Il brano inedito impreziosirà la colonna sonora de “Il più bel secolo della mia vita”, il nuovo film di Alessandro Bardani con protagonisti Sergio Castellitto e Valerio Lundini

La pellicola verrà presentata in anteprima assoluta il 23 luglio alla 53esima edizione del Giffoni Film Festival e proiettata in tutte le sale a partire dal 7 settembre.

Brunori ha raccontato la sua nuova avventura con queste parole: “Questo è il tipo di film che piace a me. Scritto e diretto con cura, interpretato in modo naturale da tutti gli artisti coinvolti. Uno di quei rari film che sa di vero, che sorridi e ti commuovi al tempo stesso e che lascia spazi di riflessione sui rapporti generazionali (ma non solo), in modo poetico e mai banale

Non è la prima volta che il cantautore calabrese lavora per il cinema. Negli ultimi anni, Brunori ha firmato le colonne sonore di “Odio l'estate”, film di Aldo, Giovanni e Giacomo del 2020 e di “Il grande giorno”, l'ultima pellicola del trio comico e vincitrice del premio “David dello Spettatore” come film italiano con più presenze nelle sale del 2022.

L'anno scorso è anche apparso sul grande schermo, interpretando un cameo in “La primavera della mia vita”, il primo film firmato e interpretato dagli amici e colleghi Colapesce e Dimartino.

I fan si augurano che “La vita com'è” sia solo la prima di nuove canzoni di Brunori. Il suo ultimo disco di inediti, uscito nel 2020, è “Cip!”, vincitore della Targa Tenco per il miglior album in assoluto e seguito dall'EP “Cheap!” del 2022.

A dire il vero, Brunori non si è mai fermato nemmeno negli ultimi mesi. Oltre a firmare colonne sonore, l'anno scorso, insieme a Dimartino, ha scritto “La vita splendida”, il primo singolo di “Il mondo è nostro”, l'ultimo album di Tiziano Ferro.