NOVITÀ MUSICALE 29 mar 2023

Il ritorno di Aiello: il nuovo singolo è “Aspettiamo mattina”

Il brano, che anticipa il nuovo progetto del cantautore calabrese, sbarca su Radio Italia solomusicaitaliana a partire da venerdì 31 marzo. Intanto, Aiello ha già condiviso alcuni spoiler della canzone

Il nuovo singolo di Aiello, “Aspettiamo mattina”, è in uscita il 31 marzo e lo potrete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana. L'artista ha raccontato che si tratta di “una canzone piena di coraggio, priva di rabbia. Una promessa, una confessione, una richiesta d’amore senza alcuna pretesa. Forse la canzone più dolce del disco che verrà”.

Aspettiamo mattina” anticipa il nuovo progetto del cantautore calabrese, di cui non si conoscono ancora il titolo e la data d'uscita. Riguardo al nuovo singolo, invece, Aiello ha già condiviso alcuni spoiler sui suoi profili social.

In un video pubblicato su Instagram, l'artista ha cantato parte del nuovo brano, accompagnandosi al pianoforte. Il post ha ricevuto tantissimi commenti dai fan, tra cui ce n'è uno speciale, scritto dalla collega e amica Alessandra Amoroso.

La copertina del brano riprende le ultime parole del ritornello del brano: “Ti chiamo stellina, aspettiamo mattina”. Nella cover, infatti, si vede una stella gialla. Evidentemente, Aiello si sente davvero sulla pelle la nuova canzone. Nei giorni scorsi, infatti, si è fatto un tatuaggio temporaneo di una stella stilizzata sul braccio.

Per la produzione del brano, Aiello si è affidato a Brail, suo fedele compagno di viaggio fin dagli esordi. Il sound poggia su una chitarra essenziale e rimane minimal per tutta la canzone, dando forma a una ballad con una scrittura diretta, poetica, sempre contemporanea e capace d'intercettare emozioni e stati d’animo autentici.