NUOVO SINGOLO04 gen 2023

Il ritorno dei Baustelle: sono... “Contro il mondo”!

Il gruppo inizia il 2023 con una nuova canzone, destinata ad arricchire la scaletta dei concerti previsti nei prossimi mesi

I Baustelle hanno annunciato il loro nuovo singolo “Contro il mondo”, che andrà in onda su Radio Italia solomusicaitaliana dal 6 gennaio. Il gruppo composto da Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini è quindi tornato sulle scene dopo quattro anni dall’ultimo disco “L’amore e la violenza – Vol. 2”, del 2018.

Contro il mondo”, scritto dal frontman Bianconi, vuole essere una critica sociale agli schemi contemporanei, fatti di aperitivi e yoga, e rappresentativo di una necessaria evasione dalla routine imposta dalla massa.

Gli stessi Baustelle definiscono il branouna storiella, un film, una parabola, un grido, basso-rullante-chitarra elettrica, gomma da masticare”, nonché il loro ritorno al rock and roll. Per questi motivi, consigliano di “maneggiare con cura”.

A settembre, il gruppo toscano ha annunciato il tour in programma per quest’anno; i fan hanno accolto con grande entusiasmo la notizia, tanto che le date risultano già sold out. I concerti sono tutti previsti per il mese di maggio: il 2 al Tuscany Hall di Firenze, il 3 all’Atlantico di Roma, 5, 11 e 12 all’Estragon di Bologna, il 6 al Teatro della Concordia a Venaria Reale in provincia di Torino, l’8 e il 9 all’Alcatraz di Milano.